Juve Women

Cristiana Girelli è tra le 50 giocatrici più forti al mondo

[fncvideo id=416392 autoplay=true]

Un altro importante riconoscimento per l’attaccante delle Juventus Women. Adesso Cristiana Girelli conquista le scene internazionali e si inserisce nella top 50 delle calciatrici migliori al mondo. Tre settimane fa era sul palco dell’Ariston di Sanremo per rappresentare tutta la categoria e tutte le professioniste del calcio femminile, mentre la settimana scorsa è stata premiata al Gran Galà del Calcio AIC, vincendo il titolo di “Calciatrice dell’anno”. Infatti, l’Associazione Italiana Calciatori l’ha votata all’unanimità. Per l’occasione, la giocatrice ha dichiarato: “Sono contenta di aver ricevuto questo premio, essere votata da loro vale doppio, vuol dire essere apprezzati da chi ti affronta in campo”.

Adesso Cristiana Girelli si toglie l’ennesima soddisfazione e conquista, questa volta, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali per quanto riguarda il gioco del calcio. L’attaccante della Juventus Women è stata infatti inserita da ESPN nella lista delle 50 calciatrici più forti al mondo. La bomber della squadra allenata da Rita Guarino si è piazzata alla posizione numero 41, appena dietro Megan Rapinoe. Questo conferma Cristiana Girelli assoluta protagonista di questa stagione in maglia bianconera, dove l’attaccante è sempre più un punto di riferimento per le ragazze della Juventus Women e per la Nazionale Italiana Femminile. La bresciana, infatti, è la leader di tutto il gruppo che si appresta a conquistare il terzo Scudetto consecutivo.

La squadra allenata da Rita Guarino è imbattuta in Campionato. L’ultima vittoria è stata quella di sabato, quando la Juventus Women ha avuto la meglio sulla Fiorentina per 2 a 0. L’unica sconfitta è stata quella in Coppa Italia contro la Roma, ma Cristiana Girelli e le compagne hanno reagito meravigliosamente bene, battendo sia il Milan, scontro importante per la corsa Scudetto con cui hanno allungato in classifica, e sia le viola. Ricordiamo che Cristiana Girelli è una classe 1990, quindi ha 31 anni ancora da compiere. Inoltre da otto anni fa parte stabilmente del giro della Nazionale Italiana ed è la calciatrice in attività con il palmares più ampio.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Nesta: “Juve? Non dovremo rischiare troppo. Ci vorrà solidità”

Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento…

20/12/2024
  • Juve News

Tossani: “La Juventus deve rischiare di più…”

Michele Tossani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche delle problematiche dei bianconeri.

20/12/2024
  • Juve News

Moggi: “I tifosi devono essere dalla parte della squadra…”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del…

20/12/2024
  • Senza categoria

De Paola: “C’è un intrigo tra Juve e Milan per gennaio”

Paolo De Paola, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del periodo negativo…

20/12/2024
  • Juve News

Nesta: “Quella con la Juventus è un opportunità per il Monza…”

In conferenza stampa, Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha parlato della prossima sfida della sua…

20/12/2024
  • Juve News

Juve, Brambati: “Scambio Danilo-Raspadori a una condizione…”

Massimo Brambati ha parlato del possibile scambio per la Juve tra Danilo e Raspadori: possibilità…

20/12/2024