Mentre la squadra di Allegri si prepara ad affrontare la Cremonese, la squadra femminile si prepara per l’avventura in Coppa Italia. Il focus dal sito ufficiale della Juventus: “Il 2023 delle Juventus Women comincia con due trasferte in pochi giorni. Le sfide in casa di Cittadella e Brescia danno il via alla caccia alla terza Coppa Italia della storia del club, detentore del trofeo, conquistato lo scorso anno in finale contro la Roma. Si parte con la fase a gironi, dove le bianconere affronteranno, appunto, Cittadella prima e Brescia poi. Si qualifica al turno successivo solo la prima classificata del raggruppamento. Entrambi i match saranno trasmessi in diretta su Juventus TV.
LE AVVERSARIE
Il Cittadella occupa il quinto posto in classifica in Serie B Femminile. La formazione veneta ha raccolto 25 punti in 12 gare e tiene la scia delle prime. Davanti a tutte c’è la Lazio, a quota 29, poi Napoli a 27 e Ternana e Castelvecchio a 26. Classifica corta in vetta, quindi. Il Brescia, invece, si trova al settimo posto: il bottino delle lombarde è di 18 punti.
La miglior marcatrice del Cittadella è Sofia Kongoulī, greca che ha vestito le maglie, tra le altre, di Tavagnacco, Fiorentina (con cui ha vinto la Supercoppa nel 2018 proprio contro la Juve) e AGSM Verona. Sponda Brescia è invece Luana Merli la giocatrice con più reti.
IL CAMMINO DELLA COPPA ITALIA 21/22
La scorsa stagione le Juventus Women hanno alzato il trofeo, conquistando la coppa per al seconda volta nella loro storia. Di seguito la strada che ha condotto le bianconere alla vittoria:
Roma CF – Juventus Women 1-8
Pink Sport Time – Juventus Women 1-4
Inter – Juventus Women 1-1
Juventus Women – Inter 1-0
Milan – Juventus Women 1-6
Juventus Women – Milan 5-3
Juventus Women – Roma 2-1″.