La Juventus ha iniziato alla grande la sua stagione, vincendo in maniera netta la prima di campionato, imponendosi con un largo 3-0 contro il Sassuolo. La rete di Angel Di Maria e le due messe a segno da Dusan Vlahovic, hanno indirizzato bene il cammino della Vecchia Signora. Dopo la squadra maschile, domani toccherà invece alla Juventus Women fare il suo esordio ufficiale, nella partita in programma contro il Racing FC Union Luxembourg, valevole per il primo turno della UEFA Women’s Champions League. Le ragazze di mister Joe Montemurro cominceranno la nuova stagione con partite già decisive.
Le Women infatti, come un anno fa, si giocheranno l’accesso alla UEFA Women’s Champions League, attraverso un mini torneo. Visto il grande cammino dell’ultima edizione, concluso ai quarti contro il Lione che poi si è laureato campione, ci sono grandi aspettative, per confermarsi ad alto livello in campo internazionale. Le bianconere sono state inserite nel Gruppo 6, le cui partite si svolgeranno nel centro sportivo di Vinovo.
IL PROGRAMMA DEL MINI TOURNAMENT
GROUP 6 – CHAMPIONS PATH – ROUND 1
GIOVEDÌ 18 AGOSTO 2022
Ore 15:30 Semifinale 2 FC Flora Tallinn (EST) vs FC Qiryat Gat (ISR) – JUVENTUS TRAINING CENTER VINOVO
Ore 20:30 Semifinale 1 – JUVENTUS vs RACING FC UNION LUXEMBOURG (LUX) – JUVENTUS TRAINING CENTER VINOVO
DOMENICA 21 AGOSTO 2022
Ore 15:30 Finale 3°/4° posto – JUVENTUS TRAINING CENTER VINOVO
Ore 20:30 Finale 1°/2° posto – JUVENTUS TRAINING CENTER VINOVO
La società intanto ha reso noto l’elenco delle convocate, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale: “Poche ore al fischio d’inizio del primo match ufficiale per le Juventus Women. Si riparte dalla UEFA Women’s Champions League e nello specifico dal Mini Tournament che si disputerà a Vinovo e vedrà le bianconere affrontare nel primo incontro le lussemburghesi del Racing FC Union Luxembourg. Appuntamento per domani sera alle ore 20:30″.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/JuventusFCWomen/status/1559900191448236032″]
Ma come scenderanno in campo le bianconere? Joe Montemurro schiererà la Juve con il consueto 4-3-3. In porta Peyraud-Magnin, con Lundorf, Lenzini, Sembrant e Boattin in difesa. A centrocampo spazio a Caruso, Rosucci e Pedersen. Tridente d’attacco composto da Bonansea, Girelli e Bonfantini.
Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lundorf, Lenzini, Sembrant, Boattin; Caruso, Rosucci, Pedersen; Bonansea, Girelli, Bonfantini. All. Montemurro
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…