Grande vittoria per la Juve Women di Canzi che ha battuto 1-4 il Como in Serie A. Al termine della partita l’attaccante bianconera Barbara Bonansea ha detto: “Sono felice del risultato e di essere tornata al gol, così come della prestazione che abbiamo fatto come squadra. Siamo andate in svantaggio e non è mai scontato poi vincere questo tipo di partite. Arrivavamo da due sconfitte con l’Arsenal e dal pareggio con il Sassuolo, era importante ritrovare la vittoria e portare a casa i tre punti”. Schatzer ha poi aggiunto: “Nell’occasione in cui ho segnato ho tirato di prima intenzione sul secondo palo sfruttando il passaggio di Bergamaschi. È bello fare gol, anche l’anno scorso avevo segnato qui: è un campo che mi porta fortuna e sono contentissima per la rete. Era molto importante vincere, dopo qualche partita senza vittoria ci siamo rimesse sulla strada giusta”.
Como-Juve Women 1-4: il tabellino
Campionato Nazionale Serie A Femminile Tim – 11ª giornata- I fase
Stadio Ferruccio Trabattoni (Seregno, MB), domenica 24 novembre ore 18.00
Marcatori: 7’pt Kerr (C), 11’pt Bonansea (J), 31’pt Girelli (J), 46’pt Caruso (J), 27’st Schatzer (J).
Como Women: Marcussen (1’st Ruma), Guagni (34’st Sagen), Bergersen, Nischler (34’st Picchi), Del Estat Mateu (25’pt Skorvankova), Cecotti, Vaitukaityte (22’st Karlernas), Gilardi, Rizzon (Cap), Petzelberger, Kerr. A disposizione: Conc, Bianchi, De Bona. Allenatore: Sottili Stefano.
Juventus Women: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris (15’st Bergamaschi), Cascarino, Krumbiegel (25’st Thomas), Schatzer, Boattin, Caruso (Cap) (34’st Pelgander), Cantore (15’st Lehmann), Girelli, Bonansea (25’st Beccari). A disposizione: Kullberg, Rosucci, Vangsgaard, Bennison, Bragonzi, Capelletti, Proulx. Allenatore: Canzi Massimiliano.