Cernoia: “Tanti momenti indelebili alla Juve, lascio tante belle persone”

Valentina Cernoia
Valentina Cernoia, ex calciatrice della Juventus Women, ha detto la sua sull'avventura in bianconero, tra trofei e ricordi.

Valentina Cernoia, ex calciatrice della Juventus Women, ha detto la sua a Tuttosport dopo il suo addio alle bianconere. Ecco le sue parole: “Cosa lascio? Tante persone a cui voglio bene: le mie compagne, amiche, quel legame unico che siamo riuscite a creare tra di noi. Ognuna nel suo modo di essere ha permesso di creare un rapporto vero e unico che va molto oltre il campo.

Viaggio: una partenza inaspettata, strade incredibili che mi hanno portata a vivere momenti indelebili, incontri e mete che mi hanno cambiato, come giocatrice e persona. Un ricordo? Il pomeriggio di un post partita: dopo una chiacchierata in cui mi sono sentita e mostrata fragile, ho ricevuto tanto calore e affetto dalle mie compagne. Per me rimarrà la più forte tra tutte le cose che ho vissuto con loro.

Trofeo? L’ultimo, la Coppa Italia. Il grande gesto di Gama che ha passato il trofeo nelle mani di Rosucci, Pedersen e nelle mie perché potessimo essere noi ad alzarlo al cielo. È stato davvero emozionante”.