Cantore: "Canzi mi ha aiutato ad esprimermi al top"

Cantore: “Canzi mi ha aiutato ad esprimermi al top”

Sofia Cantore
Sofia Cantore, calciatrice della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del rapporto con Canzi.

Sofia Cantore, calciatrice della Juve Women, ha detto la sua sulle bianconere. Ecco le sue parole in conferenza: “Il momento migliore della mia carriera? Si, sicuramente portare la maglia al museo della Juventus è stato indescrivibile. Far parte della storia del club è un motivo d’orgoglio. Non ho un segreto, ma quest’anno ci sono delle cose che mi hanno portato a segnare di più compreso il modo di giocare del mister. Sono contenta per me e per la squadra. Noi analizziamo tutte le partite sia singolarmente che di squadra. Partiamo sempre dagli errori. La partita contro il Bayern ci ha lasciato l’amaro in bocca. Domani affrontiamo un’altra grande squadra e la prepareremo con grande attenzione ai dettagli. Pensiamo solo a questi 90′ minuti”.

Su Canzi

Massimiliano Canzi, Juventus Women
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women

“Un grande fattore che mi ha aiutato a esprimermi al meglio delle mie possibilità è il modo di giocare. Ci sono tanti fattori, oltre al calcio in sé c’è un bel ambiente a livello di squadra e come ogni ambiente di lavoro se lavori con serenità e sorrisi e questo non è un caso. Il mio avvio di stagione è stato importante ma lo è stato per tutta la squadra. Siamo contenti di quello che stiamo facendo. Il mister ha portato tante novità dal punto di vista del gioco e noi abbiamo risposto positivamente da subito. Cerchiamo di entrare sempre di più in questo modo di approcciare le partite che ci fa essere più aggressive e giocare in modo più intenso e si vede sia quando dobbiamo recuperare palla che quando dobbiamo fare goal. Questa ferocia nel fare goal ce l’abbiamo anche nel difendere”.

x