Antonio Cabrini, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua a Firenzeviola sulla Nazionale italiana femminile. Ecco le sue parole: “È molto difficile dire cosa mi aspetto, perché come siamo cresciuti noi lo hanno fatto anche le altre nazionali europee. Sarà un campionato del mondo molto difficile, salvo qualche avversario certamente alla portata. Le ragazze dovranno lottare duramente per restare in questa competizione. Favorite? Penso saranno le solite tre o quattro squadre: Francia, Germania, Inghilterra e Stati Uniti.
Aggiungerei il Brasile come possibile outsider; hanno una buona squadra. Sono ragazze che sono cresciute tantissimo da quel periodo. Io le ho convocate quando erano ancora molto giovani e si affacciavano nella selezione nazionale. Già a quel tempo le vedevo concentrate e pronte a diventare colonne fisse della squadra.
Il fatto che loro siano lì anche in questa spedizione mondiale significa che ancora non c’è effettivamente chi sia in grado di sostituirle in tutto e per tutto. Presto però dovremo farlo perché pur essendo atlete importantissime iniziano ad avere un’età avanzata per mantenersi ad alti livello calcistici”.