Juve Women

Braghin: “Sarà una stagione complicata, in arrivo nuovi innesti”

Stefano Braghin, dirigente della Juventus Women, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Abbiamo l’onore di essere allo Stadium ulteriore dimostrazione dell’importanza di questo progetto all’intero di questo club. Iniziamo la stagione più complicata, perché ripetersi è sempre difficile. Lo stiamo facendo da 5 anni, è qualcosa di straordinario, ma ripetersi è sempre complicato. È difficile confermarsi e vincere, perché la vittoria ti seduce. La sconfitta ti porta all’autocritica e all’autoanalisi. Il grande rischio è di pensare che abbiamo capito tutto e che risuccederà solo perché è già successo, ma ogni anno è sempre più difficile. Sono le relazione che si vanno a creare all’interno di un gruppo sia in campo che fuori a fare la differenza. Tutti insieme dobbiamo relazionarci per vincere. Come dice sempre il nostro presidente la prossima vittoria sarà la più bella: questo è il nostro obiettivo anche se non sarà semplice”.

Sulla prossima stagione: “A livello europeo vogliamo riconfermarci nella fase a gruppi, che non è costante ma è molto importante. In quest’ottica vogliamo migliorare il ranking europeo: sedici posti li abbiamo mangiati, ne restano ancora nove. I quarti di finale non sono semplici da raggiungere: vogliamo lavorare in quest’ottica. Sul mercato siamo intervenuti un po’ in tutti i settori. Abbiamo acquistato giocatrici più posizionali che statiche, giocatrici offensive duttili come Cantore, tornata da Sassuolo e Lineth, che viene da un grandissimo club come il Bayern e che dal giorno uno ha voluto la Juventus. Ci porta qualità e doti funzionali al nostro gioco, oltre ad una grande esperienza internazionale. Con Staskova c’erano caratteristiche diverse, ma aveva esigenze diverse quindi ci siamo separati. A centrocampo abbiamo aggiunto una delle giocatrici migliori a livello europeo come Sarah. Non stiamo riuscendo a trovare casa per tutte le sue coppe. Avevamo bisogno di esperienza, fisicità e qualità tecniche”.

Sul calciomercato: “In difesa pensavamo di non intervenire. Purtroppo però oltre a Salvai c’è anche Gama che è rientrata con un infortunio. Stiamo valutando profili europei giovani che volevamo per la prossima stagione e non è escluso che qualcuno possa già arrivare da noi subito”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Di Livio: “Torino un po’ condizionato dalla perdita di Zapata”

Di Livio ha parlato del Torino, prossimo avversario in Serie A della Juventus: per l'ex…

08/11/2024
  • Juve Women

Juve Women, i precedenti contro il Milan

In vista del match contro il Milan la Juve Women ha pubblicato una serie di…

08/11/2024
  • Juve News

Verso Juve-Torino, dai tiri subiti ai dribbling: numeri a confronto

In vista del match contro il Torino la Juve ha pubblicato un approfondimento con alcune…

08/11/2024
  • Juve News

Ex Juve, il dg della Fiorentina rivela: “Kean ha una clausola rescissoria da 52 milioni”

Il direttore generale della Fiorentina ha rivelato la presenza di una clausola rescissoria nel contratto…

08/11/2024
  • Calciomercato Juve

Mercato, Osimhen alla Juve? L’attaccante: “Non andrò via a gennaio”

Osimhen alla Juve? Le parole di Osimhen sul suo futuro al termine del match di…

08/11/2024
  • Continassa

Juve, ospite speciale alla Continassa: Bonucci in visita ai bianconeri

Allenamento speciale per la Juve in vista del derby della Mole contro il Torino: Bonucci…

08/11/2024