Bonansea: "Con la Juventus abbiamo fatto grandi passi in avanti"

Bonansea: “Con la Juventus abbiamo fatto grandi passi in avanti”

Barbara Bonansea, inserita nella Hall of Fame del calcio italiano, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla Juventus Women.

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Barbara Bonansea, attaccante della Juventus Woman, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo essere stata inserita dalla FIGC nella Hall of Fame del calcio italiano. Ecco le sue parole sul riconoscimento: Sono scioccata, felice e al tempo stesso orgogliosa. Questo premio ha un significato enorme che va oltre il rettangolo di gioco: dimostra che insieme alle mie compagne qualcosa di bello nel mondo del calcio femminile lo sto facendo. Questi nomi hanno segnato le diverse epoche del nostro sport, quindi è veramente bello far parte di questo gruppetto. Quando ero piccolina ignoravo il calcio femminile, non sapevo neanche di essere in compagnia con altre ragazze che amavano giocare a calcio. Quando ho iniziato a conoscerlo sono rimasta colpita da Melania Gabbiadini, con cui ho avuto la fortuna di giocare in Nazionale. Per me è stata un’icona, perché avevamo lo stesso ruolo ma soprattutto perché era fortissima e al tempo stesso umile. È stata una bella sorpresa scoprire che in questo mondo esistevano personaggi come lei.”

Sulla Juventus:Con la Juve e con la Nazionale abbiamo fatto grandi passi in avanti ed è arrivato il momento di provare a vincere qualcosa. Per conquistare trofei prestigiosi bisogna fare tanta fatica e noi italiane ne dobbiamo fare ancora di più perché siamo un po’ più indietro rispetto agli altri Paesi. Ma secondo me ce lo meritiamo, siamo un gruppo bellissimo e forte, sarebbe stupendo condividere una gioia così grande con delle amiche.”

Sul calcio femminile: Quando eravamo piccole i nostri idoli erano i calciatori maschi, mentre ora le più giovani hanno noi come punti di riferimento e ispirandosi al nostro percorso possono finalmente sperare di arrivare a giocare in qualche top club europeo. Ci tengo ad essere un esempio per le bambine, perché quando le incontro mi rivedo nei loro occhi pieni di sogni e aspirazioni. Negli ultimi anni abbiamo vissuto un grande cambiamento che ci porterà a vivere in prima persona il passaggio al professionismo.”

x