Stasera la squadra femminile di mister Montemurro affronterà l’Arsenal in trasferta. Ecco le statistiche pre match, fornite dal sito ufficiale della Juventus: “Le Juventus Women giocheranno la seconda trasferta della fase a gironi di Champions League di questa stagione mercoledì 7 dicembre, affrontando alle 21 l’Arsenal all’Emirates Stadium nella quarta giornata del Gruppo C.
La Juve torna a Londra per la seconda stagione consecutiva ma questa volta Joe Montemurro affronta, per la seconda volta in pochi giorni la squadra che ha allenato per quattro anni.
BELLISSIMI RICORDI – Pauline Peyraud-Magnin ha vinto il titolo inglese con l’Arsenal nella stagione 2018-19, ultimo scudetto del club, sotto la guida di Joe Montemurro come allenatore.
JUVE 4 SU 6 – Le bianconere hanno trovato la rete quattro volte nei sei tiri in porta delle prime tre partite del Gruppo C della UWCL, mentre l’Arsenal ha segnato nove gol nei 22 tiri in porta.
RETI INVIOLATE – La Juventus ha segnato in tutte le ultime 19 partite di Champions League tranne in una: l’unica occasione a reti inviolate è avvenuta durante l’ultima trasferta a Londra, l’8 dicembre 2021 contro il Chelsea.
PRECISIONE NEL PASSAGGIO – L’Arsenal vanta una precisione nei passaggi dell’86,3% nella fase a gironi di Champions League di questa stagione, seconda solo al Barcellona. La Juventus ha raggiunto l’81,7%
DECISIVA? – L’Arsenal è l’unica squadra del girone che può qualificarsi alla fase a eliminazione diretta dopo la quarta giornata, ma può farlo solo se batte la Juventus e il Lione non vince contro l’FC Zurigo”.