Angelini: "Boattin non al top, mentre Bonansea è in forma"

Angelini: “Boattin non al top, mentre Bonansea è in forma”

Martina Angelini, ha parlato della Nazionale italiane femminile, toccando diverse temi, come il rendimento di Boattin e Bonansea.

Martina Angelini, a Tuttocalciofemminile, ha detto la sua sulla Nazionale femminile, che tra poco inizierà il campionato del Mondo. Ecco le sue parole: “Lisa Boattin, che nel 21-22 è stata la miglior giocatrice della stagione, ha fatto un campionato da 6,5, non mi ha acceso gli occhi quest’anno. Io la vorrei vedere in questo Mondiale in grande forma e leader della fascia. Bonansea l’ho vista molto bene, sia a fine anno che nei piccolissimi video di allenamento pubblicati dalla FIGC, questo mi piace e potrebbe essere anche fresca.

È la giocatrice più internazionale, più mondiale che abbiamo, credo molto in Barbara anche se, secondo me, non ha fatto bene a declinare la possibilità di andare all’estero in passato, avrebbe potuto darle un bagaglio di esperienza maggiore. Salvai è stata molto sfortunata negli ultimi quattro anni, nessuna più di lei si merita di giocare questo Mondiale, sono veramente felice per lei.

Nel 2019 abbiamo condiviso l’esperienza a Sky, aveva ansia, piangeva, la sente molto. È una ragazza speciale e se lo merita, tutti i tifosi, al di là della squadra in cui gioca, dovrebbero augurarle il meglio”.

x