Categorie: Notizie Juve Z.Gazzanet

Zironelli: “Fatta grande partita”

TORINO – L’allenatore della Juventus Under 23 Mauro ZIronelli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Pro Patria. 

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6ujai5?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Come commenta questa partita? Ancora una volta è un errore a condannare la Juve.
“Sì, ha tirato bene calcio d’angolo e rigore Le Noci. Non è che hanno fatto solo questo, però non mi sembrava una partita in cui l’ago della bilancia doveva pendere dalla parte degli avversari, però ci sono altre situazioni che è meglio che non commento, parlo solo di cose tecniche. Abbiamo fatto un bel primo tempo, ha tirato un gran calcio d’angolo Le Noci, il nostro portiere non ha fatto parate come il nostro, a  parte parare sui nostri giocatori. Poi abbiamo fatto 20 minuti in 10 benissimo, sembravamo noi in superiorità numerica, però abbiamo preso la traversa e non ci è andata bene. Stiamo facendo delle prestazioni buone, molto superiori rispetto all’andata, perchè all’andata magari non meritavamo tanto quando abbiamo vinto, però stasera abbiamo dimostrato di essere migliorati tanto e siamo riusciti a fare una grande partita anche qua a Busto”.

Nel finale c’era un rigore su Olivieri e un’occasionissima di Bunino. Questo aumenta il rammarico? C’è il rischio che la squadra possa crollare dal punto di vista motivazionale?
“Sicuramente se in 10 hai delle situazioni favorevoli che hanno visto tutti, è ovvio che c’è il rammarico. C’è rammarico sull’espulsione, c’è il rammarico a pochi secondi dalla fine su Kastanos al limite dell’area, tre minuti di recupero con 8 sostituzioni e un’espulsione. Ripeto, non commento niente, mi dispiace di aver perso, perchè a livello tecnico, agonistico e tutto, a parte il campo, abbiamo provato a giocare ed eravamo quasi riusciti a portare a casa il pari in dieci”.

La prestazione di Mokulu?
“Più di così non può fare, ci ha fatto salire. Adesso abbiamo questa caratteristica in più che possiamo dare la palla a lui e ci fa salire. Prima non avevamo questa caratteristica, dovevamo andare in velocità. Infatti abbiamo molta più liberta con mediani e mezzale. Dobbiamo lavorare meglio sull’attacco alla porta, quando crossiamo gli altri devono cercare di attaccare la porta. Abbiamo poche caratteristiche da goleador, purtroppo, però dobbiamo cercare di sopperire. Dispiace perchè abbiamo fatto una bella partita, poteva starci anche il pari”.

Ha già parlato con i ragazzi? Cosa gli dirà?
“Non li ho ancora visti. Ma ho fatto i complimenti quando uscivano fuori. Non posso dire niente sotto l’aspetto agonistico, abbiamo sbagliato, sapevamo che Le Noci tirava bene i piazzati e lì ci siamo fatti sorprendere. Quella è una cosa che dobbiamo evitare”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, i ricordi delle vittorie con l’Atalanta

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle partite…

12/01/2025
  • Juve News

Brambilla: “Dobbiamo tirarci fuori dalle zone basse della classifica”

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…

12/01/2025
  • Juve News

Juve, le statistiche post-gara del derby con il Torino

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…

12/01/2025
  • Juve News

Juventus Primavera, pari per 1-1 contro la Lazio

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…

12/01/2025
  • Calciomercato Juve

Scambio Vlahovic-Zirkzee, la Juventus ha deciso | Mercato

La Juventus avrebbe le idee molto chiare rispetto alle prossime mosse da portare a termine…

12/01/2025
  • Juve News

Juve, il report dell’allenamento odierno: la nota

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.

12/01/2025