Zazzaroni: "Operazione De Ligt superiore a quella per CR7" - JuveNews.eu

Zazzaroni: “Operazione De Ligt superiore a quella per CR7”

Ivan Zazzaroni
Il giornalista ha parlato

TORINO – IL giornalista Ivan Zazzaroni ha parlato attraverso le colonne de Il Corriere dello Sport, della trattativa che potrebbe portare alla Juventus il difensore dell’Ajax Matthijs De Ligt.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

“La mia non è una provocazione, è una convinzione: considero l’operazione De Ligt globalmente superiore a quella di CR7. Mi spiego: l’olandese è il più forte difensore al mondo (solo Koulibaly e Virgil Van Dijk possono valerlo) e per averlo Agnelli spenderà 87 milioni, mediazioni incluse, ovvero 37 in meno rispetto al cartellino del Fenomeno (112 con la quota Mendes), somma alla quale si aggiunge un quinquennale da 25 lordi a stagione. Ronaldo ha certamente avuto un impatto mediatico e commerciale superiore – lui e Messi restano i top universali – ma va per i 35 e tutto lascia pensare che possa essere impiegabile non oltre la scadenza del contratto, il 2022. Con il non ancora ventenne De Ligt, invece, la Juve si assicura almeno dieci, quindici anni di stabilità difensiva. E per un club che ha fatto proprio della difesa il tratto distintivo e vincente, non è soltanto un fantastico investimento a lungo termine: è qualcosa più del massimo raggiungibile”.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

x