Z.Gazzanet

Zanetti: “Fiorentina-Juventus? Condizionata dagli episodi”

TORINO – L’ex centrocampista della Juventus e della Fiorentina Cristiano Zanetti, ha parlato intervistato dai microfoni di FirenzeViola, analizzando la partita disputata tra le sue due ex squadre e vinta dalla squadra di Prandelli per 0-3.

Queste le sue parole sulla partita vinta dalla Fiorentina, e condizionata dall’arbitro La Penna, che non ha sventolato a Borja Valero il secondo giallo, ed ha negato alla Juventus due rigori, non andando nemmeno al VAR per visionare gli episodi. Cristiano Zanetti ha commentato la partita e il retaggio che questa può lasciare per le due squadre, con la Juventus indispettita per gli errori arbitrali, e la viola sulle ali dell’entusiasmo per una grande vittoria, che il Presidente Commisso ha già detto farà parte della storia della squadra di Firenze, non abituata a queste imprese contro i bianconeri, in campo nemici di sempre.

“La Fiorentina ha fatto una partita molto  importante, si vedeva che veniva da un momento non positivo perché nonostante i bianconeri fossero rimasti in 10 fino al secondo gol la Fiorentina ha avuto difficoltà soprattutto nella ripresa. Quella contro la Juventus è stata una partita condizionata da tanti episodi con i bianconeri in 10, con errori arbitrali che hanno condizionato il match. La differenza tra le due squadre si è vista lo stesso, nella partita singola gli eventi condizionano, ma a lungo termine Prandelli deve trovare gioco e certezze. La Juventus ha avuto parecchie occasioni per pareggiare, ma senza dubbio sono tre punti importanti quelli conquistati dalla squadra viola, a Torino non è facile vincere. Ora serve calma e non troppi entusiasmi perché tutto è girato dalla parte giusta, se Borja fosse stato espulso o e i rigori concessi non so come sarebbe andata a finire.”

 

>>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Brambilla: “La squadra si è ricompattata bene. Sul rigore…”

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…

02/02/2025
  • Calciomercato Juve

Spalletti alla Juventus, annuncio da brividi | Calciomercato

La Juventus guarda al presente ma anche al futuro. Il calciomercato (non solo dei calciatori)…

02/02/2025
  • Juve News

Juve Next Gen, pari con il Picerno: termina 1-1

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche della…

02/02/2025
  • Juve News

Juventus, il tabellino del match contro l’Empoli

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…

02/02/2025
  • Juve News

Canzi: “Non stiamo performando al massimo. 1-1 da salvare”

Max Canzi, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del…

02/02/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, Vlahovic ha deciso il suo futuro: poco fa l’annuncio

Dusan Vlahovic avrebbe preso una decisione molto netta rispetto a quello che potrebbe essere il…

02/02/2025