di Fabio Marzano
TORINO – Maniche fa un viaggio di solidarietà in India. La FIFA Foundation ha invitato l’ex giocatore portoghese e vincitore della Champions League (2003-04), Maniche, a visitare Dharavi, a ovest di Mumbai. Fondata nel marzo 2018, la Fondazione FIFA è stata creata come entità indipendente con gli obiettivi di contribuire a promuovere cambiamenti sociali positivi in tutto il mondo e aumentare il sostegno per il recupero e la ricostruzione di infrastrutture sportive danneggiate o distrutte in tutto il mondo.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Questi obiettivi di responsabilità sociale sono supervisionati dalla FIFA Foundation Board, che è guidato dal presidente della FIFA Gianni Infantino e può essere sostenuto da FIFA, FIFA Partners e FIFA Legends. L’approccio della Fondazione FIFA è innovativo, moderno e digitale nelle sue attività di comunicazione e raccolta fondi. In Dharavi, Maniche ha partecipato a diverse iniziative e ha conosciuto il lavoro svolto dal “Magic Bus”. Il Magic Bus è un organizzazione che lavora con bambini e giovani, vivendo in povertà, in India, portandoli da un’infanzia piena di sfide a una vita con mezzi di sostentamento significativi. Questa associazione fornisce ai bambini e ai giovani di età compresa tra 12 e 18 anni le competenze e le conoscenze necessarie per crescere e uscire dalla povertà. I bambini del programma Magic Bus riescono a tenere a bada i destabilizzatori come il matrimonio infantile e il lavoro minorile. Completano la loro istruzione secondaria e diventano dei salariati di prima generazione con carriere sicure nel settore organizzato. Il programma Livelihoods centrato sulla gioventù collega le aspirazioni e il potenziale dei giovani alle opportunità di mercato disponibili, sviluppa le loro abilità di occupazione e mappa il potenziale di lavoro in base ai punti di forza e alla mobilità individuali. Lo stesso Maniche ha poi preso parola durante l’evento: “Questo viaggio è stato un’incredibile lezione di vita, sono tornato nel mio paese con un cuore pieno di rinnovata forza, è stato un onore visitare i bambini di Dharavi, conoscere il magnifico lavoro svolto da” Magic Bus “. Organizzazione sostenuta dalla Fondazione FIFA che, fa un incredibile lavoro nel supportare migliaia di bambini per avere un futuro migliore, terrò nella mia memoria ogni sorriso di ogni bambino di Dharavi e mi sento un privilegiato ad avere questo ricordo “.
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…
La Juventus sembra decisa ad operare già nel mese di gennaio in diverse direzioni. Non…