Categorie: Notizie Juve Z.Gazzanet

Verso Juventus-Fiorentina: statistiche e curiosità sulla grande sfida

TORINO- Mancano pochi giorni a Juventus-Fiorentina, gara che potrebbe consegnare l’ottavo scudetto consecutivo ai bianconeri.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

https://prf.hn/click/camref:1101l47LU/adref:gazzanetjuvenews/

La partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, che ha fornito anche curiosità e statistiche in vista della sfida tra gli uomini di Allegri e l’undici di Montella:

-La Juventus è la squadra contro cui la Fiorentina ha perso più partite in Serie A (76) e quella contro cui ha la più bassa percentuale di vittorie (21% del totale delle gare giocate). I viola, inoltre, hanno sempre perso all’Allianz Stadium (7 gare su 7).

-La sfida di sabato sarà la partita numero 150 della Juventus allo Stadium in Serie A: 126 vittorie finora (85% del totale) e 333 gol segnati dai bianconeri.

-Moise Kean ha firmato contro la Fiorentina la sua prima doppietta in serie A, quando ancora vestiva la maglia del Verona (gennaio 2018).

-Giovanni Simeone è l’unico calciatore nella rosa di Montella ad aver segnato alla Juve: l’argentino trovò la sua prima doppietta nel massimo campionato contro i bianconeri nel novembre 2016, con la maglia del Genoa.

-La Fiorentina non ha segnato nelle ultime due giornate di campionato: non rimane a secco per tre gare consecutive dal febbraio 2012 in Serie A. Nella Juve Federico Bernardeschi (831 minuti) e Mario Mandzukic (687 minuti) sono gli attaccanti che hanno giocato di più in Serie A nel 2019 senza mai trovare la via del gol.

-In caso di vittoria, la Juventus eguaglierebbe l’Inter del 2006/07, unica squadra capace finora di vincere lo scudetto con cinque giornate d’anticipo nell’era dei tre punti a vittoria. Record che sarebbe potuto essere battuto se i bianconeri non avessero perso a Ferrara sabato scorso.

-In caso di vittoria, la Juventus potrebbe stabilire il nuovo record di titoli consecutivi. Nessuno, infatti, ha mai vinto 8 campionati di fila: il record appartiene agli stessi bianconeri e al Lione (dal 2001/02 al 2007/08) con 7 scudetti.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Serie A News

Serie A, Ranieri: “Sarei tornato ad allenare solo per due squadre”

In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…

15/11/2024
  • Juve News

Juventini, Sinner lascia tutti senza parole: ripreso mentre…

Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…

15/11/2024
  • Juve News

Fratini: “La Juventus ha individuato il vice Vlahovic perfetto”

Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…

15/11/2024
  • Juve News

Bosco: “La Juventus necessita di tre acquisti a gennaio”

Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…

15/11/2024
  • Calciomercato Juve

Sergio Ramos alla Juventus? Arriva l’annuncio di Sky | Calciomercato

Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…

15/11/2024
  • Juve News

Capello: “Vlahovic mi ricorda Trezeguet. Sullo Scudetto…”

Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…

15/11/2024