TORINO- Carlo Verna, presidente dell’ordine Nazionale dei giornalisti, è intervenuto ai microfoni di Napolimagazine.com per parlare della stagione in corso.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“La Juventus, oramai, non la guardo nemmeno più, ma il Napoli ha il dovere di confermarsi seconda forza del campionato e, quanto prima, deve mettere al sicuro la piazza d’onore. In questa fase sto ripensando all’utilità della VAR, nonostante l’entusiasmo iniziale, perché non c’è trasparenza, non si capiscono degli episodi, perché uno stesso episodio viene trattato in maniera diversa a seconda delle squadre o degli arbitri. Il protocollo va snellito per evitare interpretazioni soggettive. Io mi metto nei panni di Di Francesco che ha visto svanire la qualificazione ai quarti di Champions perché un arbitro non ha voluto rivedere l’episodio decisivo, mentre nello stesso istante quasi, accadeva l’esatto contrario a Parigi a favore dello United. Icardi o un clamoroso ritorno di Cavani al Napoli? Escludo Mauro Icardi perché non mi piacciono quei giocatori, anche talentuosi, che hanno avuto sempre problemi nello spogliatoio e poi perché Maradona ci rimarrebbe male…”.