TORINO – La Juventus Under 23 ha pareggiato ieri nella partita contro il Como, ottenendo un punto importante per la classifica. La Juventus ne ha palato sul suo sito internet.
“Dopo il successo di mercoledì in Coppa Italia con la Pro Vercelli, la Juventus Under 23 ottiene un punto esterno in casa del Como.”
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Premiato il grande caratteredei bianconeri, che non si arrendono allo svantaggio iniziale (Marano al 9’) e riacciuffano la gara con il colpo di testa di Mulè all’87, in una match complicato e dalle poche emozioni.
Primo tempo in salita per l’Under 23. Il terreno scosceso del Giuseppe Sinigaglia non aiuta la costruzione del gioco dei ragazzi di Pecchia, che ad inizio gara concedono qualche offensiva ai padroni di casa. Al 9’ il Como passa in vantaggio con il il destro di Marano al termine di una bella azione in verticale. I bianconeri cominciano ad alzare il baricentro nella seconda metà di frazione, e provano ad accendere la scintilla al 34’ con la conclusione dalla distanza di Clemenza, troppo centrale però per impensierire Facchin.
Anche nel secondo tempo le occasioni da gol, da una parte e dell’altra, si fanno attendere. La gara si gioca soprattutto a centrocampo, con le trame di gioco che spesso non si concretizzano in veri e propri pericoli. Pecchia prova a mischiare le carte in tavola con le sostituzioni, e la Juve cerca di aumentare il pressing per trovare il pareggio. I bianconeri ci vanno vicino con Lanini, che all’80’ tenta la botta al volo da fuori area, sfiorando il palo. All’87’ gli sforzi dell’Under 23 vengono premiati: cross al bacio di Zanimacchia dalla destra per l’incornata perfetta di Mulè, che regala il pareggio in un match complicato.
«Faccio i complimenti ai ragazzi perché alla fine ci siamo calati nella maniera giusta nella partita – commenta mister Pecchia a fine gara – Nel primo tempo il Como ha meritato il vantaggio, ma nel secondo tempo abbiamo avuto la voglia di fare quel tipo di gara e siamo stati premiati. E’ stata una partita molto maschia»” (Juventus.com)