TORINO – Questa è stata una stagione deludente per quanto riguarda la Juventus in Champions League, con l’eliminazione arrivata ai quarti per mano di un Ajax che, si è dimostrata la squadra rivelazione di questo torneo, eliminando prima i campioni in carica del Real poi i bianconeri, appunto. Magra consolazione però per tutti i tifosi juventini e per Cristiano Ronaldo in primis,
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
al quale è stato attribuito dall’Osservatorio Tecnico della Uefa, il riconoscimento per il gol più bello dell’anno in Champions League. Il riferimento va ovviamente alla prodezza volante, avvenuta contro il Manchester United a Torino, dove la Vecchia Signora perse per 2-1. Di seguito la classifica die 10 gol votati, con annessi giudizi Uefa.
1- Cristiano Ronaldo (Juventus v Manchester United) – giornata quattro fase a gironi, 07/11/2018. Gli Osservatori tecnici dicono: un perfetto passaggio lungo e una conclusione al volo strepitosa.
2 – Lionel Messi (Barcelona v Liverpool) – andata semifinali, 01/05/2019. Gli Osservatori tecnici dicono: una punizione precisa e potente.
3 – Sadio Mané (Bayern v Liverpool) – ritorno ottavi, 13/03/2019. Gli Osservatori tecnici dicono: un lancio preciso alle spalle del terzino seguito da un gran controllo, una giravolta e un tiro.
4 – Ivan Rakitić (Tottenham v Barcelona) – giornata due fase a gironi, 03/10/2018. Gli Osservatori tecnici dicono: una straordinaria conclusione al volo dal tasso di difficoltà elevatissimo.
5 – Leroy Sané (Manchester City v Hoffenheim) – giornata sei fase a gironi 12/12/2018. Gli Osservatori tecnici dicono: una punizione potente e precisa.
6 – Kylian Mbappé (Manchester United v Paris Saint-Germain) – andata ottavi, 12/02/2019. Gli Osservatori tecnici dicono: un’ottima transizione di squadra culminata in un traversone basso per Mbappé, abile nell’accelerazione e nella finalizzazione.
7 – Raheem Sterling (Manchester City v Shakhtar Donetsk) – giornata quattro fase a gironi, 07/11/2018. Gli Osservatori tecnici dicono: un gran gol personale – giravolta ed elusione di un gruppo di avversari prima di una conclusione a giro nell’angolo più lontano.
8 – Ousmane Dembélé (Barcelona v Tottenham) – giornata sei fase a gironi, 11/12/2018. Gli Osservatori tecnici dicono: un contropiede in solitaria che unisce rapidità e freddezza nella finalizzazione.
9 – Philippe Coutinho (Barcelona v Manchester United) – ritorno quarti, 16/04/2019. Gli Osservatori tecnici dicono: una potente conclusione nell’angolo più lontano.
10 – Luis Suárez (Barcelona v Liverpool) – andata semifinali, 01/05/2019. Gli Osservatori tecnici dicono: un perfetto movimento da centravanti e una puntuale finalizzazione in scivolata sul suggerimento di Jordi Alba.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
In conferenza stampa, Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha parlato delle condizioni di Paulo Dybala,…
Ollie Watkins ha commentato l'episodio del gol annullato nel finale di Aston Villa-Juve: per il…
Come potrebbe diventare la Juventus del prossimo anno? Noi abbiamo provato ad immaginarla: il punto…
De Paola ha parlato delle difficoltà offensive della Juventus: per il giornalista, tutto partirebbe da…
Stefano Mattei ha parlato della Juventus vista sin qui in stagione: per il giornalista, servirebbe…
De Paola ha commentato l'ultima prestazione della Juventus in Champions League: per il giornalista, il…