Tommasi: "Guardiamo avanti e alle cose positive" - JuveNews.eu

Tommasi: “Guardiamo avanti e alle cose positive”

Damiano Tommasi
Il presidente dell'AIC ha parlato

TORINO – Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi ha parlato ai microfoni di Sky durante l’intervallo di Verona-Juventus Women. 

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

Ti sei visto una bella partita, il motivo per cui sei qui lo so, ma raccontacelo…

“Vivo a Verona, tifo Hellas da quando sono nato, oltra alla Roma è la mia grande passione, e al di là di questo è un bel momento per il calcio. E’ una partita che ha una favorita, ma è sempre l’ultima, la classifica è questa ed è tutto da vivere”

Siete soddisfatti della crescita del movimento femminile?

“Sì abbiamo fatto un lavoro in questi anni difficile, complicato, con tanti bastoni tra le ruote, ma in questo momento è giusto guardare avanti e guardare le cose positive che stanno nascendo, come le squadre professionistiche che sono in campo e quelle che arriveranno. Siamo partiti zoppicando, ma è giusto guardare avanti. Siamo fiduciosi, abbiamo un Mondiale davanti e speriamo di farlo bene.”

Se dovessi trovare una chiava da cui passa il movimento del calcio femminile qual è?

“La convinzione che è normale e che un genitore possa portare la figlia a giocare a calcio con le strutture e i campionati pronte ad accoglierle.”

Ti aspettavi un campionato così avvincente?

“Sì, abbiamo ridotto il numero delle squadre in A e questo aiuta ad elevale qualità e competitività. L’anno scorso a sorpresa è arrivato in fondo il Brescia, quest’anno sapevamo che Milan e Fiorentina erano all’altezza della Juve e infatti se la stano giocando.”

x