Tognacci: "Juve? La sconfitta non è legata alla forma fisica" - JuveNews.eu

Tognacci: “Juve? La sconfitta non è legata alla forma fisica”

Notizie Juve, le parole di Luca Fusi.
Il preparatore ha parlato

TORINO – L’ex preparatore atletico del Milan Daniele Tognacci ha parlato intervistato dai microfoni de Il Corriere dello Sport.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

“L’errore che si commette spesso nel mondo del calcio è quello di fare sempre riferimento dopo alla parte fisica, che è certamente importante, ma non dominante. Le componenti decisive sono altre. Nel basket non si parla mai di situazione atletica dominante. Non credo nella stanchezza nel calcio, perché non è uno sport usurante. Il ciclismo lo è, ma non il calcio. In Premier giocano una media di 60 partite all’anno eppure il livello dello spettacolo è sempre alto. Ripeto: una sconfitta non può essere legato solo alla condizione fisica.”