TORINO – L’ex difensore Lilian Thuram ha parlato ospite dell’Istituto IPSIA Primo Levi di Pisa del tema razzismo.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Per costruire l’uguaglianza bisogna combattere, se si vuole cambiare l’Italia si deve rivendicare il fatto che voi siete l’Italia di domani. La cosa più difficile per un essere umano è essere libero perché intorno tanta gente non lo vuole permettere. Per essere libero devi riuscire a giudicare le persone per quello che sono. Senza guardare alle origini, alla religione, all’etnia. Il razzismo ti fa credere che tu sia superiore agli altri, tu devi venire prima. Bisogna riflettere e comprendere che siamo tutti uguali nonostante abbiamo diverse religioni, etnie”.
BERLINO 2006 – “Quando perdi una partita ti arrabbi tantissimo, ma quando perdi una finale ancora di più. Siamo arrivati ai pullman, erano attaccati quello di Francia e Italia. C’era mio fratello, Fabio Cannavaro, e mi ha detto che avevo vinto il mondiale del ’98 e che questa volta toccava a loro. Poi sono passati Camoranesi, Buffon. Mi sono detto che dovevo essere felice per i miei amici, è una felicità per tutta la vita. Ho avuto un altro modo di vedere questa sconfitta.”
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva
Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi al termine della partita contro il Como: "Lautaro tornerà…
La Juve continua a seguire il difensore del Milan Fikayo Tomori in vista di gennaio:…
Dal mercato della Juve fino alla vittoria dell'Inter e la lotta scudetto: tutte le principali…