Tancredi Palmeri: "Guerra fra Inter e Juve e sul mercato i bianconeri agiscono così..."

Tancredi Palmeri: “Guerra fra Inter e Juve e sul mercato i bianconeri agiscono così…”

Mario Mandzukic
Le parole del giornalista.

TORINO – Tancredi Palmeri ha parlato della sfida tra Juventus e Inter sul mercato, nel suo lungo editoriale per Tuttomercatoweb. Ecco le sue parole: “Questa è guerra – sportiva, anzi di calciomercato si intende. La Juventus ha dichiarato guerra totale senza quartiere all’Inter, più di quanto non dica la rivalità. Paratici ha deciso di applicare la sua scienza non solo al rinforzamento bianconero.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

(De Ligt dovrebbe essere questione di una decina di giorni) ma soprattutto al fare terra bruciata attorno all’Inter, attorno a Conte, e infine attorno a Marotta. I tre nemici tutti assieme, anzi il nemico più i due ex amici, che sono peggio del nemico stesso. L’avallo di Agnelli in merito è chiarissimo: bisogna togliere l’ossigeno all’Inter – evidentemente si teme il rientro dell’Inter dal punto di vista competitivo (perché poi, visto che la Juventus ha il doppio della rosa nerazzurra), soprattutto con alla guida la persona con cui si erano tanto amati, anzi le persone.
E prima di arrivare al colpo grosso Lukaku, la guerriglia vietkong di Continassa è cominciata già con gli obiettivi secondari: dirottare l’arrivo di Dzeko all’Inter. Paratici si è messo di buzzo buono e alla fine ha bloccato temporaneamente il viaggio del bosniaco a Milano. La Roma, presa per il collo dalle scadenze Uefa, avrebbe dovuto acconsentire al passaggio di Dzeko all’Inter per metà dei 13 milioni richiesti ai nerazzurri. Super Paratici è volato con il mantello da Torino a salvare i conti della Roma, ed ecco approntata una plusvalenza da dare in pasto all’Uefa: Pellegrini a 15 milioni alla Juventus, Spinazzola a 25 milioni alla Roma, e passa la paura, con ipervalutazioni grazie al quale la Juventus si fa ringraziare per il favore e invece finisce per dare un’altra botta assestata al proprio bilancio.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

x