TORINO – La Juventus farà domani pomeriggio il suo esordio in Champions League, nella fredda Kiev, per la prima giornata della fase a gironi della Coppa dalle grandi orecchie. Attraverso il suo sito internet i bianconeri hanno ripercorso i precedenti con la squadra ucraina.
“Sono due i precedenti di Dynamo Kiev-Juventus giocati in Champions League. Entrambi a favore dei bianconeri, anche se con un peso decisamente diverso. La gara del 1998vale l’accesso alla semifinale. Nel 2002, invece, in Ucraina si gioca un match che conta solo per i padroni di casa, essendo la formazione di Marcello Lippi già sicura aritmeticamente del passaggio alla fase successiva.
TRIPLO SUPERPIPPO
Immenso Inzaghi; Juve, viva Superpippo; Pippo spacca Kiev. Hurrà Juventus celebra il 4-1ottenuto dalla Juve in Ucraina attraverso l’esultanza del bomber che realizza una memorabile tripletta e i titoli dei quotidiani sportivi che gli attribuiscono anche un 9 in pagella). Una vera e propria impresa quella della Signora, tenendo conto che all’andata a Torino è finita 1-1 (ed anche in quel caso è il centravanti ad avere segnato). Al ritorno, invece, funziona tutto ed è con un certo orgoglio che il mensile bianconeroriprende il commento del mister della Dynamo, il mitico colonnello Lobanovsky: «La Dynamo ha perduto contro la migliore squadra d’Europa. I bianconeri hanno tantissimi giocatori forti, tutti in grado di fare la differenza. Niente da dire, sono loro i più forti».
I DISEGNI DEI GOL
Ereditando una tradizione del racconto giornalistico non influenzato dalle immagini televisive, Hurrà riproduce il poker ucraino con il disegno del fotogramma del gol. Un modo per immaginare più che per riprodurre nella sua esattezza la dinamica dell’azione. Anche così si percepisce comunque l’importanza di Zidane negli exploit di Inzaghi – il francese è sempre presente – e il sinistro chirurgico che permette a Del Piero di porre il sigillo definitivo sull’incontro.” (Juventus.com)