TORINO – The CIES Football Observatory: questo il nome dell’agenzia che ha oggi stilato un interessante rapporto sul nostro campionato.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
Tenendo infatti conto di un modello statistico che comprende tiri fatti e concessi e possesso palla, a detta del CIES il Napoli avrebbe meritato di conquistare 2,05 punti a partita, con l’Atalanta seconda (2,02) e la Juve terza (2,00). I bianconeri, però, si sono rivelati molto più efficienti nel concretizzare ciò che creavano e da qui i risultati in classifica che tutti conosciamo. Sempre tenendo conto delle rilevazioni di questo modello, la squadra peggiore della serie A è il Parma (0,64) davanti a Frosinone e Chievo (0,77).