TORINO – L’estate di mercato della Juve è stata come le montagne russe, con la prima metà dedicata agli acquisti e la seconda alle cessioni. Carta alla mano, la prima parte è andata molto meglio della seconda, con Paratici in seria difficoltà sul fronte uscite: le mancate cessioni hanno in effetti abbassato la qualità complessiva dell’operato del CFO bianconero. L’acquisto di De Ligt però è la ciliegina di questo mercato e le cifre dell’affare lo dimostrano ampiamente.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Il centrale olandese infatti è stato pagato ben 75 milioni di euro, più i 10 di commissioni per l’agente Raiola. L’ex Ajax è stato l’acquisto più caro della Serie A, seppur siano circolate cifre importanti anche lontano da Torino. Anche Napoli ed Inter hanno investito molto: di seguito, nel dettaglio, l’elenco dei 10 acquisti più costosi dei club italiani.
ECCO LA TOP 10:
- Matthjis De Ligt (Juv) 75
- Romelu Lukaku (Int) 65
- Hirving Lozano (Nap) 38
- Danilo (Juv) 37
- Kostas Manolas (Nap) 36
- Leonardo Spinazzola (Rom) 29,5
- Christian Romero (Juv) 26
- Rafael Leao (Mil) 25
- Frank Kessie (Mil) 24
- Pau Lopez (Rom) 23,5