TORINO – Il giornalista Schianchi ha parlato alla Gazzetta dello Sport della nuova Serei A: “Ecco, la Serie A che parte oggi, pur essendo ancora un cantiere visto che le trattative di mercato si chiuderanno soltanto il 2 settembre (cioè dopo la seconda giornata), si merita un credito: grandi giocatori sono sbarcati in Italia (da Lukaku a Lozano, senza dimenticare il ritorno di Balotelli), allenatori di altissimo livello sono rientrati (Sarri e Conte su tutti).
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Se Icardi e Dybala sono i due top-nomi che vengono subito in mente quando si parla di campioni in bilico, altri potrebbero entrare in scena. Mentre in campo i giocatori corrono, scattano, dribblano e inventano, un surplus di fantasia, in questi ultimi giorni di agosto, è richiesto anche ai direttori sportivi e agli esperti e operatori di mercato che, tra un’ipotesi di plusvalenza, un bonus che va e un bonus che viene, devono travestirsi da maghi e far uscire il coniglio dal cilindro. Lavoro per nulla semplice, per carità, ma necessario.