TORINO – Il commissario tecnico dell’Argentina Scaloni ha parlato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
“Ho visto dal vivo diverse partite della Juventus e i problemi che può avere la squadra bianconera non penso dipendano dal cambio di allenatore quanto da una naturale predisposizione di fronte agli obiettivi: quando vinci lo scudetto per 8 anni di fila, ripeto, da 8 anni, è quasi naturale spingere le energie mentali altrove, in questo caso verso la Champions League. Che però è una competizione difficilissima quindi il rischio di non vincere nulla esiste. Le difficoltà per me non sono legate al cambio di allenatore e comunque sinceramente fino ad ora a me sembra che la Juve stia giocando bene.”
“Dybala aveva finalmente trovato continuità con la Juve, poi improvvisamente smette di giocare. È in una situazione particolare. Sarri ha lo stesso problema che abbiamo noi: ha tanti grandi giocatori e qualcuno deve restare fuori. Purtroppo per quanto riguarda l’Argentina a volte tocca a Paulo, però è ovvio che per l’allenatore della Juve decidere chi gioca non è facile. Per un tecnico non possono giocare insieme Ronaldo, Higuain, Dybala e Douglas Costa. Gli allenatori cercano l’equilibrio e pensano a una formazione perché non si perda. Io voglio sempre usare i migliori, però qualcuno deve stare fuori. Nella scorsa Coppa America giocavo con Messi, Aguero e Lautaro…Higuain è un punto di riferimento per la sua squadra, conosce la Juve, è ancora in forma, si muove bene e farà sempre gol. È un giocatore che farà parlare di sé per almeno altri due anni.”
Galderisi ha espresso il suo bilancio sulla Juventus vista in questa prima metà di stagione,…
Galderisi ha commentato la prova della Juve contro la Fiorentina: per l'ex calciatore, i bianconeri…
Tra le indiscrezioni che filtrano in queste ore ne stanno circolando alcune molto grosse di…
Massimo Orlando ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, ora la…
Adani ha parlato dell'ultima sfida tra Juve e Fiorentina: per l'ex calciatore, la sfida avrebbe…
De Grandis ha parlato della Juve reduce dall'ultimo pareggio in campionato: per il giornalista, gli…