TORINO- Maurizio Sarri, da poche ore, è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico toscano firmerà un triennale nei prossimi giorni e verrà poi presentato in conferenza stampa, prima di iniziare a programmare la nuova stagione dei campioni d’Italia, la prima senza Massimiliano Allegri in panchina.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Piccola curiosità: nella storia ultracentenaria della squadra juventina, Sarri è l’allenatore numero 45. I più longevi sono stati Trapattoni (13 anni, 14 trofei alzati al cielo) e Marcello Lippi (8 anni, 13 trofei vinti in bianconero). Al terzo posto Massimiliano Allegri, che in cinque anni ha vinto 11 trofei. La speranza, per i sostenitori della Vecchia Signora, è che Sarri continui su questa strada.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.