Sarri e la polmonite, ecco il parere medico: "Il fumo generalmente facilita le infezioni, il tecnico dovrà curarsi con antibiotici..."

Sarri e la polmonite, ecco il parere medico: “Il fumo generalmente facilita le infezioni, il tecnico dovrà curarsi con antibiotici…”

maurizio-sarri
Le parole del dottor Marruchella sulle condizioni mediche di Maurizio Sarri.

TORINO –  A spiegare la situazione ci pensa il pneumologo Almerico Marruchella alla Gazzetta dello Sport: “Cos’è la polmonite? È un’infezione dei polmoni e delle vie respiratorie, che può essere sostenuta o da batteri o da virus. I sintomi più comuni sono tosse, febbre, dolori al torace e difficoltà respiratorie.

Generalmente quando si sospetta una polmonite si sottopone il paziente a una radiografia del torace per averne la conferma. Tutte e due, sia quella batterica sia quella virale, possono essere contagiose oppure no. Il fumo generalmente facilita le infezioni, ma la polmonite non colpisce solo chi fa uso di sigarette”.
E sul possibile ricovero in ospedale: non è necessario. Dipende dalla gravità dell’infezione. La polmonite batterica si cura con gli antibiotici, per quella virale non c’è una cura specifica, di solito passa da sola come l’influenza».

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

x