Sarri-Ancelotti, il primo confronto tra tanti fattori in comune - JuveNews.eu

Sarri-Ancelotti, il primo confronto tra tanti fattori in comune

maurizio-sarri
I due tecnici non si sono mai affrontati in campionato

TORINO – Sabato sera all’Allianz Stadium ci sarà il big match Juve-Napoli. Una gara mai senza valore, una sfida tra le due squadre che negli ultimi anni si sono contesi lo Scudetto, sempre con i bianconeri vincenti. A Torino però ci sarà anche una sfida nella sfida: Ancelotti contro Sarri.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Oggi il Corriere della Sera ha presentato un po’ i due allenatori che hanno tanto in comune ma anche delle differenze: entrambi hanno allenato e vinto con il Chelsea, allenato e non vinto (per ora) con il Napoli, e da quest’anno entrambi hanno allenato la Juve. Tutti e due hanno lavorato con Cristiano Ronaldo. A differenza di Ancelotti, però, Sarri ha dovuto fare la gavetta passando per tutte le categorie, il romagnolo invece è partito dalla B per poi fare subito il salto. L’ex Napoli, poi, ha lasciato il lavoro in banca puntando tutto su se stesso, Ancelotti invece è stato aiutato dalla carriera da giocatore e dal pensiero di Sacchi. I due si sono incontrati in Coppa Italia nel 2007 nella doppia sfida Arezzo-Milan, concluse con una vittoria per ciascuno.