Sampdoria-Juventus/Il Commento: l'era Allegri si chiude con una sconfitta

Sampdoria-Juventus/Il Commento: l’era Allegri si chiude con una sconfitta

Massimiliano Allegri
Sampdoria-Juventus ha visto i padroni di casa prevalere per 2-0

TORINO- Si è concluso il campionato della Juventus e, di conseguenza, anche l’era Allegri. Un epilogo amaro, un 2-0 scaturito dai gol di Defrel e Caprari che consegnano i tre punti alla squadra di Giampaolo. I bianconeri chiudono così a quota 90, a più 11 dal Napoli secondo.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

PRIMO TEMPO– Juventus che prova a gestire palla, ma i calciatori bianconeri sbagliano molti appoggi facili. Il primo tiro arriva al 14′, ma Bentancur spara sopra la traversa da buona posizione. Partita bloccata, con la Sampdoria che si difende con ordine dagli sterili attacchi ospiti. Al 33′ Quagliarella prova il super-gol, ma la sua mezza-rovesciata finisce sull’esterno della rete difesa da Pinsoglio. Al 44′ ancora padroni di casa al tiro, ma la conclusione a giro di Ramirez finisce a lato. Non ci sono altre emozioni e termina a reti bianche un primo tempo giocato a ritmi blandi dalle due squadre.

SECONDO TEMPO– Pronti via e la Juve ha l’occasione di passare: cross dalla sinistra di De Sciglio, Kean colpisce al volo ma mette a lato di poco. Al 50′ ci prova anche Pereira con un gran sinistro da fuori che lambisce il palo alla destra di Rafael. La squadra di Allegri dimostra comunque di essere scesa in campo con un altro piglio, andando alla ricerca del vantaggio. Al 60′ esce Emre Can per infortunio e fa il suo esordio in serie A il giovane Manolo Portanova, centrocampista classe 2000 della primavera di mister Baldini. Al 65′ entra Bonucci al posto di capitan Chiellini e la fascia passa sul braccio di Dybala. Al 76′ Quagliarella ancora a caccia del gran gol, quando calcia verso la porta girato di spalle, ma la palla arriva debole nelle braccia di Pinsoglio. Al 79′ va in gol Kean, ma l’arbitro annulla per una posizione irregolare di partenza del baby attaccante. All’84’ Samp in vantaggio: gran combinazione Gabbiadini-Defrel, l’ex Sassuolo calcia debolmente verso la porta ma tanto basta per spiazzare un Pinsoglio non esente da colpe. Al 90′ la chiude Caprari con una punizione dal limite, in cui il portiere bianconero non accenna alla parata. Ma attenzione. Proprio in questi minuti infatti è arrivata anche un’altra grandissima notizia per il mercato bianconero. Ultim’ora bomba: l’annuncio nel post partita! >>>VAI ALLA NOTIZIA

 

x