TORINO – L’ex allenatore Arrigo Sacchi ha parlato della Juventus intervistato da La Gazzetta dello Sport .
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
“C’è una differenza incredibile tra il rendimento della Juve nel campionato italiano e quello in Champions. In Europa tutte le grandi giocano a sistema puro senza avere sempre uno o due giocatori difensivi in più rispetto agli attaccanti avversari. Contro l’Ajax Bonucci e compagni sono andati in enorme difficoltà perché erano sempre in inferiorità numerica. In Italia si pratica prevalentemente il calcio difensivo ed individuale, mentre in Europa è necessario proporre un football offensivo e collettivo. Non si vince solo con un sistema di gioco ma con una filosofia. In nome dei risultati non si possono disconoscere i valori: il merito, la bellezza, lo spettacolo, le emozioni e la cultura. Il calcio si esalta nella squadra che fa della bellezza del gioco un valore aggiunto. La vittoria è importante, ma lo è ancora di più lo spettacolo che amplifica e aiuta la vittoria stessa”.
La Juve si prepara a sfida l'Aston Villa in Champions League ma è emergenza infortuni:…
L'assenza di Vlahovic ha messo in risalto una grave mancanza nella rosa della Juve: il…
La Juve è in prima linea nella battaglia contro la violenza sulle donne: la Vecchia…
Le parole delle giocatrici della Juve Women Bonansea e Schatzer al termine del match di…
La UEFA ha designato l'arbitro della sfida di Champions League tra Aston Villa e Juve:…
Criscitiello ha parlato della partita tra Milan e Juventus in Serie A: per il giornalista,…