[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
TORINO – La giocatrice della Juventus Women Martina Rosucci ha parlato intervistata dai microfoni di Sky Sport.
“Sono nata con la maglietta bianconera. Sono di Torino e la Vecchia Signora mi ha rapita fin da quando sono piccola e adesso lo sono ancora di più”.
In “Guerra e Pace” film del 1956 tratto dal capolavoro di Tolstoj fu girato a Torino da Mario Soldati, i due protagonisti si perdono e si ritrovano, quindi quando sei contenta tu di ritrovare Attilio Sorbi e tante ragazze con cui hai giocato?
“Ci ritroveremo in un ballo come Natasha e il Principe. Attilio per me è un grande allenatore mi ha insegnato veramente tanto sia da centrocampista che umanamente. Per me incontrarlo in veste di Mister dell’Inter sarà emozionante però rimane un rapporto di grandissima stima. Quindi sono molto felice che abbia intrapreso questa avventura, se la merita, gli auguro veramente il meglio.”
Quindi contro l’Inter sarà guerra o pace?
“Beh diciamo che sarà una battaglia. In campo ovviamente si lotterà perché l’obiettivo per entrambe le squadre è uno solo, ma a fine partita sarà pace perché c’è amicizia. E come succede spesso nel femminile a partita finita ci si abbraccia.”
Che partita sarà Inter-Juve sotto tutti i punti di vista?
“Sarà una partita in cui sicuramente le due squadre si sono studieranno moltissimo e cercheranno di giocare sui punti di forza e sui punti deboli dell’avversario. L’Inter sicuramente è una squadra nuova, ma ha molto entusiasmo e tante giovani interessanti. Noi sicuramente siamo una squadra più matura e più esperta e facciamo della compattezza il nostro punto di forza. Ci sono individualità importanti in entrambe le squadre. Quindi potrà essere un match dove noi cercheremo di fare la partita, ma potrà anche essere una partita dove saranno gli episodi a fare la differenza. Guarda Juve-Inter, è stata la prima partita che ho visto allo stadio quando ero piccolina con mia mamma. E ci ho pensato l’altro giorno e ho detto: “Cavoli ora la gioco io Juve-Inter”. È bello vedere due società così importanti che si affrontano nel femminile. Per me sarà emozionante e stimolante e sarà un altro pezzettino di storia che potrò raccontare.”
C’è una giocatrice dell’Inter che ti ha impressionata di più?
“Secondo me Stefania Tarenzi è un attaccante molto molto forte e ha grandissime doti tecniche. Ed è una ragazza buonissima che in campo può fare benissimo.”