Categorie: Cristiano Ronaldo Z.Gazzanet

Ronaldo e Netanyahu: il calciatore e il politico capaci di grandi imprese

Il Foglio nella sua edizione odierna, compie un inusuale paragone tra Cristiano Ronaldo e il politico Benjamin Netanyahu.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

 

Se entrambi hanno ‘evitato’ accuse di stupri, guai col fisco ed altro, è pur vero che ironicamente i loro nomi sono legati a ‘ grandi imprese’: “Avete guai col fisco, vertenze da chiudere, o appena chiuse, con qualche esborso milionario? C’è qualcuno, o qualcuna, che vi insegue con accuse di molestie o addirittura di stupri (accuse sempre risalenti, come si dice nei tribunali, mai di qualche giorno fa ma sempre di anni fa)? Ci sono pure legali e tabloid pruriginosi che cercano di addentarvi i calcagni con queste storie? Niente paura: vi basterà chiamarvi Cristiano Ronaldo, rifilare tre gol all’Atletico Madrid, nei quarti metterla dentro anche con l’Ajax e vedrete che tutto andrà a posto. Piovono sul vostro capo accuse di frode e corruzione, si parla di regali, di favori, di coperture giornalistiche compiacenti? Forse, in tal caso, non vi basterà denunciare la persecuzione politica e la caccia alle streghe; vi toccherà, essendo voi, per vostra buona sorte, nientedimeno che Benjamin Netanyahu, vincere le elezioni per l’ennesima volta (la quinta: se vi par poco), dopodiché, certo, la giustizia continuerà a fare il suo corso, ma almeno non vi avrà fermato ancor prima di avere corso – come spesso succede invece dalle nostre parti – e in ogni caso avrete dato modo all’opinione pubblica di paragonarvi perlomeno a Ben Gurion. (…) La storia la scrivono i vincitori, e, si sarà notato, sia Ronaldo che Netanyahu sono vincitori: la storia la stanno scrivendo effettivamente. Uno sta portando a suon di gol la Juventus il più vicino possibile al sogno della Champions – giovani talentuosi olandesi permettendo, nel ritorno –; l’altro sta imponendo la propria idea di sicurezza in tutta la regione mediorientale, concedendo sempre meno alla popolazione arabo-israeliana e allontanandosi sempre di più dalla via della trattativa con i palestinesi. E tutti e due vanno avanti macinando record.

 

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Nesti: “Con l’Atalanta decisiva l’assenza di una punta”

Carlo Nesti ha parlato della prova della Juventus contro l'Atalanta in Serie A: i bianconeri…

15/01/2025
  • Juve News

Juve, Pavan: “Con l’Atalanta grandi occasioni e immensa sfortuna”

Pavan ha commentato la prestazione della Juventus contro l'Atalanta: per il giornalista, i bianconeri avrebbero…

15/01/2025
  • Juve News

Juve, Quintiliano: “Contro l’Atalanta sprazzi del calcio di Motta”

Quintiliano ha commentato la prestazione della Juve con l'Atalanta: per il giornalista si sarebbe visto…

15/01/2025
  • Juve News

Juve, da Motta a McKennie: le statistiche post Atalanta

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…

15/01/2025
  • Social Juventus

Juve, Locatelli: “Siamo i primi a essere arrabbiati”

Su Instagram Manuel Locatelli ha commentato il pareggio della Juve contro l'Atalanta: "Ci manca qualcosa,…

15/01/2025
  • Juve News

Juve, Nico Gonzalez: “Pareggiare tante partite non è una crisi”

Al termine della partita contro l'Atalanta l'attaccante della Juve Nico Gonzalez è intervenuto in conferenza…

15/01/2025