Z.Gazzanet

Roma-Juventus Women: matchday stats

TORINO – La Juventus Women scenderà in campo oggi contro la squadra femminile della Roma, con i bianconeri che hanno pubblicato le statistiche della partita sul loro sito internet.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

“La Juventus ha vinto tutte e quattro le sfide di Serie A femminile contro Res o AS Roma: 10 gol fatti, nessuno subito; è appunto l’unica squadra affrontata in Serie A femminile contro cui la Roma non ha segnato neanche una rete.

Dopo essere rimasta a secco di reti nella partita inaugurale di questo campionato, contro il Milan, la Roma ha segnato almeno un gol in tutte le successive cinque: solo una volta è andata a segno in più gare di fila, tra ottobre e dicembre 2018 (sette).

La Juventus ha pareggiato nell’ultima trasferta di Serie A femminile: non ha mai giocato due gare esterne consecutive nella competizione senza ottenere neanche un successo.

La Roma ha il miglior attacco nei primi tempi di gioco questo campionato (sette reti messe a segno) e, insieme alla Fiorentina, la miglior difesa nello stesso intervallo temporale (un gol subito).

Considerando anche la chiusura dello scorso torneo, la Juve ha segnato almeno due gol in tutte le ultime otto gare di Serie A femminile: non è mai arrivata a nove partite di fila con almeno due reti segnati nella competizione.

Nessuna squadra conta più giocatrici con almeno due gol segnati in questa Serie A femminile della Roma: quattro, come l’Empoli Ladies (Serturini, Thomas, Bonfantini, Bernauer).

Manuela Giugliano è l’unica giocatrice della Roma sempre in campo in questo in questo campionato (540 minuti sui 540 disponibili).

La Roma potrebbe diventare la 10ª squadra tra le 12 attualmente in Serie A femminile contro cui Cristiana Girelli realizza almeno un gol nella competizione (ha già segnato alla Res Roma quando giocava nel Brescia).

Eniola Aluko ha realizzato la sua prima tripletta in Serie A femminile contro la Roma, in trasferta nell’ottobre 2018.” (Juventus.com)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, ufficiale la risoluzione contrattuale di Pogba: il comunicato

Pogba non è più un giocatore della Juve: il comunicato ufficiale sulla risoluzione contrattuale del…

16/11/2024
  • Rassegna

Rassegna stampa – La Juve saluta Pogba e pensa al futuro

Dalla risoluzione del contratto di Pogba alle novità di mercato: le ultime notizie di giornata…

16/11/2024
  • Juve News

Huijsen: “Mi volevano Real e Barcellona ma ho scelto la Juve”

Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…

15/11/2024
  • Juve News

Ex Juve, Bonanni: “De Rossi può seguire la strada di Pirlo”

Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…

15/11/2024
  • Juve News

Juve, Celsi: “Gli infortuni di Nico Gonzalez sono recidivi”

Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…

15/11/2024
  • Juve News

Juve, ag. Bruno Martinez: “La chiamata bianconera non si rifiuta”

Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…

15/11/2024