TORINO – La Juve oggi ha annunciato e ufficializzato il ritorno di Gianluigi Buffon. Il portiere appena un anno fa salutava tra tante lacrime Torino dopo 17 anni. L’offerta che convinse il portiere fu del Paris Saint Germain, l’esperienza però non ha lasciato il segno nel numero 1 che ha deciso di non rinnovare il contratto per un altro anno.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Come confermato dal suo agente, le offerte erano tante: Porto, ma anche Barcellona, ma non appena il Presidente Agnelli ha chiamato il suo amico, Gigi non ha avuto dubbi. Buffon in questa stagione avrà modo di raggiungere, e superare, Paolo Maldini nel record di presenze in Serie A, distante appena 8 gare. Buffon avrebbe anche l’opportunità di battere un ulteriore record, quello di maggior numero di presenze con la maglia bianconera in tutte le competizioni. Gigi è a quota 656, al secondo posto, avanti a lui la leggenda Alex Del Piero a quota 705, troppe considerando il ruolo di secondo che ricoprirà quest’anno.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.