Sulle pagine sportive di Libero si parla del futuro allenatore della Juventus: “La variabile dell’equazione che conduce al successore di Allegri sulla panchina della Juve è quella che pareva ormai diventata irrilevante, ovvero Mauricio Pochettino.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Il tecnico del Tottenham è sfilato nelle retrovie delle cronache, sommerso dai due partiti opposti per cui, nei taccuini di Andrea Agnelli, non esiste alternativa a Sarri e Guardiola. Ma dal destino di Pochettino dipende una grossa fetta del risultato dell’equazione:il tecnico, una volta assorbita la sconfitta di Champions, colloquierà con Daniel Levy, presidente del Tottenham, per capire se è il caso di continuare o meno la sua avventura a Londra. L’impressione è che dopo cinque anni ritenga concluso il ciclo, a meno che il dirimpettaio non garantisca investimenti per un ulteriore salto di qualità. Pochettino gradirebbe l’addio anche perché confida in un’alternativa di lusso: il Manchester City, che a sua volta si è cautelato qualora Guardiola dovesse dire addio, direzione Juventus. Dovesse Pochettino rispettare il suo contratto, allora non scatterebbe il domino e la Juve accoglierebbe Sarri. La partenza di Guardiola sarebbe motivata dalla possibile (probabile) estromissione del City dall’Europa per due anni, perché di fronte alla mancata partecipazione alla Champions, il tecnico avrebbe a disposizione una clausola d’uscita. L’attuale club di Pep si è cautelato con Pochettino. Ed ecco perché la Juve ha fatto lo stesso con Sarri. Ed è qui che il cerchio si chiude. Il finale è aperto, è inutile sbilanciarsi: meglio attendere la scena madre. Ormai è alle porte”.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
La Juventus avrebbe trovato in Araujo il primo rinforzo dal calciomercato: a centrocampo proseguono le…
Mathilde Harviken ha espresso le sue prime parole da calciatrice della Juventus Women: la giocatrice…
Maietta ha parlato della scelta della Juventus di cedere Danilo: per l'ex bianconero, il difensore…
Domenico Marocchino ha parlato del profilo che servirebbe alla Juve per completare l'attacco, citando come…
La Juventus sta lavorando da giorni per la pianificazione del calciomercato di gennaio e non…
Marocchino ha parlato delle sue aspettative sulla Juventus: per l'ex bianconero, ci sarebbero già i…