Piazza San Carlo: il Comune dovrà pagare i danni - JuveNews.eu

Piazza San Carlo: il Comune dovrà pagare i danni

Calciomercato Juventus: tifosi spiazzati dall'annuncio a sorpresa.
L'indiscrezione riportata da Il Corriere di Torino

TORINO – Il Comune di Torino rischia di pagare i danni per i fatti accaduti durante la finale di Champions League di due anni fa.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6ujai5?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

“Comune, ministero dell’Interno e Turismo Torino risponderanno, in caso di condanna, dei danni subiti dagli oltre mille e seicento tifosi rimasti feriti la sera del 3 giugno 2017 in piazza San Carlo, durante la proiezione della finale di Champions League. E della morte di Erika Pioletti, la 38enne di Domodossola rimasta schiacciata dalla folla che in preda al panico cercava di scappare dal salotto elegante della città. Lo ha stabilito il gup Mariafrancesca Abenavoli, che ha accolto la richiesta avanzata dagli avvocati di un centinaio di feriti.

Il gup evidenzia che i tre enti sono «persone giuridiche in nome e per conto delle quali gli imputati hanno agito e sulle quali, pertanto, possono ricadere le conseguenze penali della condotta illecita», si legge nel decreto, depositato ieri mattina in cancelleria.

Ieri mattina, intanto – riporta sempre il Corriere di Torino – la Procura ha aperto due nuovi fascicoli per la morte di Marisa Amato, la donna rimasta tetraplegica a causa dei fatti del 3 giugno e deceduta venerdì mattina. Il primo, per omicidio colposo, riguarda la sindacaegli amministratori. Il secondo, per omicidio preterintenzionale, èacarico dei rapinatori.”

x