TORINO – L’ex portiere della Juventus oggi al Genoa Mattia Perin ha parlato intervistato dai microfoni de La Repubblica.
“Non sono l’untore del calcio italiano. Era la settimana prima di Napoli-Genoa. Il 21 settembre mi recai a Torino per rivedere mia moglie e i bambini, era un lunedì: al contrario di quanto è stato detto, non esiste alcuna evidenza che io abbia contratto il coronavirus proprio quel giorno. Il mercoledì seguente ci sottoponemmo ai tamponi, come sempre. Il risultato arrivò il giovedì mattina: tutto okay. Ma la sera avevo la febbre. Questa è una malattia subdola, la puoi prendere in taxi, oppure schiacciando il bottone di un ascensore. Nella mia famiglia sono tutti negativi. La verità è che in una dozzina di ore cambia il quadro clinico, neppure gli specialisti sanno molto del Covid 19. E sia chiaro che il caos di Juve-Napoli non è iniziato per colpa del Genoa”.
“Siamo molto scrupolosi. Nessuno toglie la mascherina, rispettiamo regole e distanziamenti, poi è chiaro che in campo veniamo a contatto, è inevitabile. Perché è successo proprio al Genoa? Poteva accadere a chiunque. Di sicuro, se ci fossimo chiamati Real Madrid, Inter o Juventus, saremmo stati rispettati di più. Sia chiaro che la malattia non è mai una colpa, ma un’eventualità che accade agli esseri umani. Basta con i cliché del calciatore ricco, viziato, privilegiato e menefreghista, ho letto giudizi molto superficiali. Cristiano Ronaldo che si fa i selfie in mezzo ai compagni senza mascherina? Si è ammalato lui, si è ammalato Trump, vuol dire che il Covid 19 è micidiale e va preso più che sul serio. La pandemia? Resto convinto che tutto sia nato in laboratorio e non dalla trasmissione animale”.
“Chiellini ha ragione. Il calcio non è solo uno svago, un passatempo: come dice Sacchi, è la cosa più importante tra le meno importanti. I miei nonni e i miei genitori avevano un bar in un quartiere popolare di Latina, io sono cresciuto ascoltando discussioni sul calcio e ho capito cosa rappresenta per tanta gente.” Ma attenzione perché proprio in queste ore è arrivata anche una grandissima novità di mercato in casa bianconera. Tutto confermato: Paratici ha già scelto il prossimo colpo grosso per il 2021! >>>VAI ALLA NOTIZIA
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…
Massimo Pavan ha parlato delle possibili mosse della Juve nella prossima campagna acquisti, tra cui…