[fncvideo id=233479]
TORINO – “Dybala? Non è così forte come dicono”, parole dure per il talento della Nazionale argentina e della Juventus e che arrivano da un mostro sacro come Pelé: durante una trasmissione televisiva ha letteralmente stroncato il bianconero.
Una bocciatura pesante, spiegata poi ancor meglio: “Dicono che potrebbe essere l’erede di Maradona ma l’unica cosa che hanno in comune è il fatto di calciare con il piede sinistro”. Il commento negativo è arrivato a margine della partita vinta dalla nazionale albiceleste contro il Brasile: “Credo che il Brasile abbia fatto una buona gara, ha avuto le sue occasioni e il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”.
La partita di Dybala con la nazionale argentina
Nonostante la partita sia finita con la vittoria dell’Argentina per 1 a 0, durante il match Dybala non ha messo in campo le sue qualità migliori, restando spesso fuori dal gioco. Infatti è stato sostituito da Guido Rodriguez, che secondo il ct Sampaoli ha dato un apporto migliore alla partita: “Quando è entrato lui abbiamo avuto una tripla spinta considerando anche Di Maria e Correa, più Messi ovviamente. Volevamo prendere il Brasile alle spalle. Nel secondo tempo hanno avuto loro il controllo e questa è una situazione di gioco in cui dobbiamo migliorare, dobbiamo essere dominanti e non dominati e miglioreremo perché siamo solo all’inizio”.
Momento difficile per Dybala
Non è propriamente un momento d’oro per Paulo Dybala. Reduce dalla sconfitta nella finale di Champions con la Juve, in cui è stato autore di una prestazione negativa, alla Joya non è bastata la vittoria dell’Argentina sul Brasile per allontanare le critiche: non è riuscito ad incidere con la sua Nazionale.