TORINO – Il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici ha parlato ai microfoni di Sky all’inizio del nuovo anno.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6ujai5?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Ti chiedo il primo pensiero calcistico che hai avuto per l’anno nuovo?
“Il primo pensiero e il primo desiderio, speriamo sia un anno pari o migliore rispetto a quelli che abbiamo vissuto negli ultimi 6/7. Poi il primo pensiero naturalmente è quello rivolto alla Champions che è diventato un nostro obiettivo ce lo siamo guadagnato negli ultimi anni. Nel senso che dopo le ultime 4/5 che abbiamo giocato negli ultimi anni ci sentiamo comunque pronti per essere protagonisti fino in fondo con maggiore consapevolezza rispetto agli altri anni”
Cristiano Ronaldo ha cambiato tutto anche a livello di mentalità?
“Se tu hai il migliore giocatore del mondo nella tua squadra logicamente la consapevolezza di tutti aumenta. Però partivamo da una base alta. La Juventus è un club che da sempre compete a questo livello. Negli ultimi anno ha giocato sempre grandi Champions. Abbiamo da sempre grandi giocatori e adesso abbiamo Cristiano Ronaldo. Io la metterei così”.
Come si può migliorare la Juventus? Dopo Cristiano Ronaldo cosa ci può o ci deve essere o cosa ci sarà?
“È difficile dirlo perché comunque lo hai detto tu partiamo da un livello molto alto. Siamo sempre aperti, cerchiamo sempre soluzioni con il mister per cercare di migliorare questa squadra. Che vuol dire con il gioco come ha fatto sempre il mister in questi anni, un gioco che è sempre andato in crescendo, con qualche giocatore nuovo come abbiamo fatto negli ultimi anni. Siamo sempre aperti alle soluzioni che provengono dal mercato e dalle occasioni che possono esserci come è stata quella di Cristiano questa estate”
Ramsey?
“Ramsey è un ottimo giocatore, ha giocato tanti anni a grandi livelli, gioca in una grande squadra e per adesso basta così. Sicuramente è un giocatore che va in scadenza di contratto, ho detto prima siamo sempre attenti alle situazioni del mercato. È nostro dovere e quindi siamo attenti anche a Ramsey”.
Ramsey giocherà nella Juventus a partire da luglio?
“Questo è tutto da verificare per adesso è un giocatore dell’Arsenal e sicuramente non siamo attenti solo noi al mercato. Quindi questa è già una risposta credo più che esaustiva”
È già in atto un derby di mercato con Marotta?
“No un derby no. Diciamo che noi pensiamo alla Juventus e gli altri giustamente penseranno alle loro squadre. Poi è chiaro che io conosco bene il direttore e lui conosce me quindi sicuramente lui sa bene o male cosa posso pensare io e io so bene o male cosa può pensare lui, questo è già una bella sfida”.
Allegri quanto può stare alla Juve perché si dice; sempre alla fine può andare via e ala fine resta. Resterà ancora?
“Io sono certo di sì. Credo che sia il miglior allenatore possibile per la Juventus è credo che la Juventus sia una squadra adatta al mister. Quindi non vedo perché si debba cambiare”
Kean andrà al Bologna?
“No. Cercheremo di mantenere tutti i giocatori della nostra rosa. Abbiamo una rosa molto competitiva giochiamo su più fronti quindi abbiamo bisogno di tutti”.
Mbappè?
“Mi sembra un’ipotesi fantasiosa”.
A volte la fantasia aiuta…
“Si a volte la fantasia aiuta, ma a gennaio aiuta poco e a luglio su questi nomi anche. Perché alla fine sono nomi altisonanti di grandi club difficile dirlo. Poi ripeto noi siamo aperti perché siamo un grande club e guardare al mercato sia del futuro che a quello immediato sempre con grande attenzione. Però sono ipotesi veramente fantasiose”.
La Juventus, nella tredicesima giornata, affronta il Milan, in una gara molto sentita. Segui qui…
Pioggia di voci e indiscrezioni relative al calciomercato della Juventus. Ecco cosa potrebbe succedere da…
Nell'anticipo della tredicesima giornata di campionato, la Juventus affronta il Milan. Di seguito le formazioni…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del…