[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
TORINO – Il dirigente della Juventus Fabio Paratici ha parlato rispondendo alle domande degli azionisti bianconeri durante l’assemblea.
UNDER 23 – “L’Under 23 è un progetto nuovo per cercare di continuare la formazione dei nostri calciatori. Il risultato sportivo fa piacere a tutti ma l’obiettivo principale dell’Under 23 è la formazione. C’è un divario troppo grande tra U19 e campionati professionisti. Grazie al sacrificio di Chiellini, Cherubini e Fusco l’anno scorso abbiamo partecipato al campionato inizialmente con grande difficoltà. Quest’anno la squadra è migliore, c’è un assestamento. E’ stato formato un club nel club con grande difficoltà.”
RINNOVI – “Per quanto riguarda i rinnovi degli ultra 30enni, pensiamo che siano utili all’equilibrio della squadra. Abbiamo 7-8 giocatori dal 30 anni in su. Per essere competitivi ad un certo livello serve anche un contributo di esperienza e in questi anni questa politica ci ha dato ragione.”
PARAMETRI ZERO – “Parametri zero? Dal 2011 abbiamo acquistato diversi parametri zero: Pirlo, Pogba, Llorete, Coman, Khedira, Neto, Dani Alves, Emre Can, Ramsey e Rabiot. Hanno giocato numerose gare e in alcuni casi hanno portato numerose plusvalenze.”
DYBALA – “Dobbiamo essere attenti alle opportunità in entrata e in uscita, essere attenti e fare le giuste valutazioni, vale per Dybala e gli altri giocatori. Il livello della nostra rosa è cresciuto. In generale ci sono meno calciatori nel mondo che possono giocare nella nostra squadra, anche italiani. Questo è semplice da capire.”
GIOVANILI – “Io ho lavorato 6 anni in una squadra di medio livello come la Samp ed era più facile portare giocatori del settore giovanile in prima squadra. Alla Juve è più difficile, l’obiettivo della Juve non è solo quello di crescere giocatori per il campo ma anche da mettere sul mercato per plusvalenze come è successo con Kean, Audero, Spinazzola e Rogerio”.
Le parole del giocatore della Juve Andrea Cambiaso al termine della partita di Nations League…
Le parole dell'ex Juve Moise Kean al termine della partita di Nations League tra Italia…
Il PSG vuole Fagioli e Giuntoli potrebbe sacrificarlo per arrivare a Skriniar: le ultime novità…
Le parole del proprietario della Juve John Elkann a margine della vittoria di Sinner alla…
Le parole del ct dell'Italia Spalletti ai microfoni di Rai Sport al termine della partita…
Dalla vittoria di Sinner alla brutta sconfitta dell'Italia: andiamo alla scoperta delle principali notizie sulla…