Categorie: Notizie Juve Z.Gazzanet

Osvaldo: “Se non capisci certe cose alla Juventus il probelma sei tu”

TORINO – L’ex giocatore Pablo Daniel Osvaldo ha parlato alla rivista Fuorigioco.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6ujai5?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

“Rimpianti? Nessuno. Il pallone mi ha dato tanto e ne sono oroglioso, anche se poi ho capito che quella del calciatore non è una vita reale. Ho comunque giocato per tanti top club, con grandi campioni, ho indossato anche la maglia azzurra. E malgrado i 9 gol nelle qualificazioni non sono andato al Mondiale 2010 per ragioni che forse nemmeno Prandelli, allora c.t., vi saprebbe spiegare. E poi si è visto che figuraccia abbiamo fatto…”.

“Se rifarei la sceneggiata a Icardi? Troppo facile dire no adesso. Se non ci fosse stato Guarin a fermarmi probabilmente a Mauro davo un cazzotto in mondovisione. In quel momento ci stava. Poi Mancini fu costretto a chiedere la mia cessione, altrimenti avrebbe perso il controllo del gruppo”.

“Poca Libertà? No è diverso, alla Juve sono stato bene, è normale che ti venga richiesto di rispettare certe regole anche per una questione d’immagine del club. Se non lo capisci, il problema sei tu”.

“Al calcio sarò sempre riconoscente. Ma le cose col tempo sono cambiate. In Argentina poi pressioni e pettegolezzi sono esasperati. A Buenos Aires non avevo nemmeno più voglia di uscire di casa. Allora a 30 anni ho detto basta, malgrado in Cina fossero pronti a coprirmi d’oro”.

“Gli allenatori a cui sono legato? Zeman, Pochettino e Conte. Antonio è il più grande, non solo a livello tecnico-tattico. Uno che ti dice le cose in faccia, ma che sa anche ascoltare. Se hai le palle, gli dici che non sei d’accordo con lui, ti manda a quel paese ma poi elabora e nel caso ti dà ragione. Non ha una panchina? Una sua scelta. Aspetta l’occasione giusta. Sarebbe stupendo se diventasse l’allenatore dell’Argentina. Almeno con lui torneremmo a vincere il Mondiale!”. Ma attenzione perché, proprio a fine partita, esplode il caos. Tifosi bianconeri letteralmente indemoniati: “Ora basta!” >>>VAI ALLA NOTIZIA

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Delneri: “Lotta Scudetto? La Juve è in mezzo alla lotta”

Gigi Delneri, ex allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

18/11/2024
  • Calciomercato Juve

Osimhen-Juventus: il giocatore ha deciso / Calciomercato

Iniziano a circolare delle indiscrezioni importanti rispetto al futuro di Osimhen. Al centro del calciomercato,…

18/11/2024
  • Juve News

Di Gennaro: “Juve, a Vlahovic non va bene neanche Motta?”

Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione…

18/11/2024
  • Juve News

Jacobelli: “Parole di Vlahovic senza malizia. Su Cambiaso…”

Xavier Jacobelli, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche delle parole di Vlahovic…

18/11/2024
  • Juve News

M. Orlando: “Tra la Juve e Vlahovic c’è aria di addio”

Massimo Orlando, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione di…

18/11/2024
  • Serie A News

Serie A, Calcagno: “Sempre più a rischio l’integrità dei calciatori”

Umberto Calcagno, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, ha parlato dei problemi legati al crescente numero di…

18/11/2024