Obikwelu: "Ronaldo? Giocherà fino a 40 anni. E' anche il medico di sé stesso" - JuveNews.eu

Obikwelu: “Ronaldo? Giocherà fino a 40 anni. E’ anche il medico di sé stesso”

Obikwelu parla di Ronaldo
Il campione di atletica parla dell'amico portoghese

TORINO – Negli scorsi giorni sul profilo Instagram di Cristiano Ronaldo sono apparsi video del giocatore impegnato a correre e allenarsi. L’ex Real è un maniaco del proprio corpo, spesso e volentieri lo tiene sotto sforzo per migliorarsi sempre più. Oggi ai microfoni di Fox Sports ha parlato Francis Obikwelu, atleta medaglia d’argento alle Olimpiadi del 2004 e amico di Ronaldo.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Ecco le parole di Obikwelu:  “Cristiano? Ci sentiamo molto per parlare di resistenza e forza fisica. Secondo me arriverà a giocare almeno fino a 40 anni, non solo ho conosciuto un campione ma anche un ragazzo intelligente e attento al proprio corpo. In Inghilterra giocava esterno e impiegava molte energie, col cambio ruolo ha cambiato anche modo di allenarsi. Lui legge molto, è molto curioso di conoscere nuovi metodi di allenamento e li mette in atto dopo aver visto i benefici, è l’allenatore e il medico di sé stesso”.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

x