Notizie Torino: Nuovi autobus in città - JuveNews.eu

Notizie Torino: Nuovi autobus in città

Notizie Torino
Torino: 8 nuovi autobus di linea in città

 

Torino:Da venerdì 1 febbraio aumenta la flotta dei bus elettrici di Gtt con l’entrata in servizio di 8 nuovi mezzi da 8,75 metri.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6ujai5?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

 

I veicoli senza alcuna emissione in atmosfera diventano complessivamente 50. Saranno impiegati sulle linea VE1 (che collega Venaria all’ospedale Martini Nuovo) e, successivamente, sulla linea 84 di Moncalieri. I nuovi bus elettrici, costruiti da BYD, sono a pianale completamente ribassato, possono trasportare 50 passeggeri (di cui 22 seduti) e hanno un posto per le carrozzelle. I mezzi sono finanziati dalla Regione Piemonte con fondi del Ministero dell’Ambiente. Altri 20 nuovi autobus, con motorizzazione tradizionale di ultima generazione, saranno in servizio da venerdì 1 febbraio sulle linee che Gtt ha affidato in gestione ad altre aziende. Si tratta delle linee 50 (piazza Donatori di Sangue – Falchera), 66 (Grugliasco – Vanchiglia), 77 (Venaria – corso Cadore) e delle linee speciali per gli stabilimenti n° 90, 91, 93b e 94. Nelle prossime settimane partirà la gara per la fornitura di 40 nuovi autobus a metano. Da maggio è previsto l’arrivo di 41 mezzi extraurbani Iveco (modello Crossway). Da giugno arriveranno 74 autobus urbani di cui 34 bus snodati da 18 metri e 40 bus standard da 12 metri: Mercedes ha presentato un’offerta. A settembre entreranno infine in servizio 5 autobus da 8,5 metri per i servizi collinari. Complessivamente si tratta di più di 200 mezzi che consentiranno di abbassare l’età media del parco e portarla a 11 anni.
In casa Juve arriva una notizia clamorosa: ecco il nuovo colpo di mercato…>>>CONTINUA A LEGGERE