Il calciomercato europeo ha subito un clamoroso scossone con il passaggio di Neymar Jr dal Barcellona al Paris Saint Germain per 222 milioni di euro. Un trasferimento record che con ogni probabilità riscriverà i parametri del mercato mondiale, ma soprattutto il passaggio a Parigi porterà nelle tasche di Neymar Jr uno stipendio ricchissimo (30 milioni netti più bonus). Basterà questo per renderlo il giocatore più pagato al mondo? Andiamo a scoprirlo…
>>>VAI AL PROSSIMO<<<
6° POSTO
Addirittura al sesto posto in classifica il Pallone d’Oro in carica Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese guadagna 23.6 milioni di euro netti a stagione, è il calciatore più pagato del Real Madrid ma non il più pagato della Liga.
>>>VAI AL PROSSIMO<<<
5° POSTO
Davanti a Cristiano Ronaldo un talento che ha preferito i soldi cinesi alla competitività del calcio europeo. Oscar ha lasciato il Chelsea per approdare allo Shanghai SIPG di André Villas Boas. Per il brasiliano un contratto faraonico da 25 milioni di euro netti a stagione.
>>>VAI AL PROSSIMO<<<
4° POSTO
A pari merito con Oscar c’è Lionel Messi, anche lui con uno stipendio di 25 milioni di euro netti a stagione. Nonostante le ultime due stagioni favorevoli a CR7, la classifica degli stipendi vede il fuoriclasse argentino davanti al portoghese.
>>>VAI AL PROSSIMO<<<
3° POSTO
Sul terzo gradino del podio un ex stella della Serie A che, come Oscar, ha preferito un ricchissimo stipendio cinese al calcio europeo. Ezequiel Lavezzi ha lasciato il Paris Saint Germain per trasferirsi all’Hebei Fortune dove l’argentino percepisce uno stipendio da 26.5 milioni di euro netti all’anno.
>>>VAI AL PROSSIMO<<<
2° POSTO
Neymar? È “solo” secondo, per così dire. Nonostante il trasferimento da 222 milioni di euro, il brasiliano deve “accontentarsi” del secondo stipendio più alto del calcio mondiale. Per l’ormai ex stella del Barcellona 30 milioni netti all’anno per giocare a Parigi fino al 2022
>>>VAI AL PROSSIMO<<<
1° POSTO
In cima al podio c’è un ex Juve. È Carlos Tevez il giocatore più pagato al mondo, e anche nettamente. Lo Shanghai Shenhua ha deciso di ricoprire d’oro l’Apache con uno stipendio da 38 milioni di euro netti a stagione pur di strapparlo al Boca e portarlo in Cina