TORINO – Il sito ufficiale della Juventus ha reso noti gli impegni dei suoi giocatori nelle rispettive nazionali, postando sul suo sito internet.
Sono 14 i giocatori della rosa di Maurizio Sarri impegnati in questo periodo con le proprie rappresentative
L ‘Italia è attesa da due impegni valevoli per le qualificazioni a Euro 2020. Bonucci e Bernardeschi potranno scendere in campo sabato 12 ottobre 2019 contro la Grecia (in casa) e 3 giorni dopo in Liechtenstein. Nello stesso girone e nelle stesse date Pjanic sarà impegnato in Bosnia-Finlandia e Grecia-Bosnia.
Gli altri juventini alle prese con le gare che determineranno le partecipanti a Euro 2020 sono: Cristiano Ronaldo (Portogallo-Lussemburgo l’11 ottobre e Ucraina-Portogallo il 14); Matuidi e Demiral si confronteranno direttamente in Francia-Turchia il 14 ottobre, 3 giorni dopo gli impegni in Islanda per Blaise e in casa con l’Albania per Merih; De Ligt scende in campo il 10 ottobre (Olanda-Irlanda del Nord) e 72 ore dopo (Bielorussia-Olanda). Negli stessi giorni del difensore centrale, Szczesny è impegnato con la Polonia in Lettonia e in casa con la Macedonia. Infine, 2 impegni per Ramsey: Slovacchia-Galles (10 ottobre) e Galles-Croazia (13 ottobre).
Emre Can e Dybala si incroceranno nell’amichevole tra Germania e Argentina di mercoledì 9 ottobre. Il tedesco poi sarà impegnato il 13 in Estonia per una gara di qualificazione, mentre il numero 10 juventino andrà in Spagna per un’amichevole con l’Ecuador.
Il gruppo dei sudamericani vede all’opera anche il brasiliano Alex Sandro a Singapore (gare con il Senegal e la Nigeria il 10 e il 13 ottobre), il colombiano Cuadrado (due confronti in Europa, contro Cile e Algeria il 12 e il 15) e l’uruguaiano Bentancur (2 test amichevoli con il Perù l’11 e il 15 ottobre).