Montezemolo: "L'Inter non mi entusiasma, la Juventus è come la Mercedes, passano gli anni ma è sempre fortissima" - JuveNews.eu

Montezemolo: “L’Inter non mi entusiasma, la Juventus è come la Mercedes, passano gli anni ma è sempre fortissima”

Il dirigente ha parlato

TORINO – L’ex Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha parlato intervistato dai microfoni del Gr Rai Parlamento.  

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

“Il razzismo è una cosa umiliante, che ti fa rabbrividire. Però, adesso basta con le sole condanne verbali, per quanto nette e chiare siano: credo che questo cancro vada estirpato con interventi coraggiosi, veri ed urgenti che penalizzino anche la società. Ciò che sta avvenendo va contro lo sport e, soprattutto, contro la storia civile di un Paese come il nostro. Basta con le parole, adesso bisogna passare ai fatti. Sabato, all’Olimpico, in occasione di Roma-Napoli, Rocchi ha avuto coraggio e in campo ha mostrato leadership. Un atteggiamento che merita di essere elogiato. Però non è più sufficiente: ho assistito per anni a riunioni, tavole rotonde e summit sulla violenza negli stadi. Ora bisogna farla finita, saranno i tifosi corretti a far sì che certe cose non avvengano, altrimenti comporteranno penalizzazioni per la propria squadra.”

JUVENTUS – “La Juventus? Mi sembra di parlare della Mercedes: passano gli anni, gli allenatori e i giocatori ma resta la squadra da battere, fortissima. Pare che quest’anno faccia un po’ di fatica a segnare, ma parliamo di sottigliezze, visto che vince sempre. Si vede che la squadra ha dietro di sè una società forte, che sa gestire tutte le situazioni. E se ogni tanto, all’interno, maturano discussioni, problemi o divergenze di opinione, la Juve riesce a tenerle ben chiuse in casa, dando sempre l’idea di compattezza.”

INTER – “Non entusiasma per la qualità del gioco, ma è forte, ha sostanza e non molla: se continua con questo ritmo, sarà un avversario duro per una Juve che però non si ferma mai.”

VAR – “Sono molto favorevole, sempre che non diventi l’arbitro in campo.”

 

x