Moggi si difende in aula: "Io alla Juventus di danni non ne ho mai fatti" - JuveNews.eu

Moggi si difende in aula: “Io alla Juventus di danni non ne ho mai fatti”

Moggi
Moggi parla in aula durante il processo per diffamazione contro Pistocchi

Luciano Moggi in tribunale a Monza parla del processo per diffamazione aggravata contro il giornalista Maurizio Pistocchi.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Non accetto di essere accostato a gente come Genny la Carogna o Vallanzasca. Pistocchi è costantemente contro di me e contro la Juventus. Il problema è Calciopoli: io non sono mai stato condannato per aver alterato l’esito delle partite o per il sorteggio degli arbitri. Non esisteva alcun sistema Moggi, il mio unico sistema era quello di creare squadre forti per vincere. Pistocchi ha cercato persino di mettermi contro i tifosi del Napoli dove sono stato l’unico ad aver vinto degli scudetti. Sono avvenuti dei fatti molto sgradevoli in coincidenza con delle dichiarazioni pubbliche fuori luogo. Circa due anni fa, davanti alla palazzina dove vivo si erano presentati tre personaggi incappucciati, messi in fuga dal cane del portiere. Ho un filmato di queste persone davanti al mio condominio. Mi sono sentito offeso perché non mi sento di essere accostato a quelle persone. Io, Genny ‘a Carogna neanche lo conosco. Ho letto dai giornali che si tratta di un parente di un camorrista che stava a bordocampo al San Paolo, non avendone il titolo. Io alla Juventus di danni non ne ho mai fatti. Ci siamo sempre autofinanziati e abbiamo vinto una Coppa dei Campioni, sette scudetti e una coppa intercontinentale, oltre ad altre coppe nazionali. Perché Pistocchi ce l’ha tanto con me? Non lo so”.